Telenovela centrodestra, domani a Roma l'ultimo atto?

LabTV INTERNO

Fino a domani resta ciò che avanzò lo stesso Cirielli e che il candidato sia espressione del civismo per aggirare le lotte politiche e le contrapposizioni.

E allora domani Rosetta De Stasio potrebbe essere la candidata o potrebbe non esserlo più e ne avrebbe tutte le ragioni, personali e politiche.

Niente da fare, la situazione nel centrodestra è sempre più avvinghiata su se stessa.

Ma i forzitalioti “de noantri” non mollano come non mollano i Fratelli d’Italia che in tutto questo continuano ad essere solidali con la De Stasio ma non esprimono alcun ottimismo per la riunione di domani a Roma (LabTV)

Su altre testate

La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. Con la sua decisione, Malan lascia il ruolo di vice-presidente vicario dei senatori forzisti, mantenendo i ruoli di presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Israele nonché dell’inter-gruppo di amicizia Italia-Taiwan (Vita Diocesana Pinerolese)

Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale (Corriere della Sera)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Il dilemma che si presenta al centrodestra è lo stesso di inizio 2021: una volta approvato il (potenziale) sindaco di Muggia alla Lega, Fratelli d’Italia chiederà di contare di più in una (altrettanto potenziale) giunta Dipiazza quater? Gli ultimi passaggi in Fratelli d’Italia. (Il Piccolo)

Noi capiamo questo forte disagio di Forza Italia che in un modo o nell’altro subirà un’emorragia di voti. Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo. (malpensa24.it)