Terzo mandato, De Luca in conferenza stampa: “Hanno paura di me. Io vado avanti, non decide Roma sulla Campania”

Terzo mandato, De Luca in conferenza stampa: “Hanno paura di me. Io vado avanti, non decide Roma sulla Campania”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La narcisistica malinconia del potere: questa sintetica ma pregnante espressione suggerisce un commento fuori dagli schemi dell’ultima esibizione del presidente della Regione Vincenzo De Luca, la conferenza stampa di venerdì scorso. (La Repubblica)

Dài, che lo vedete da soli che la definizione a Vincenzo De Luca gli va stretta. E Elena Schlein, che lui si rifiuta di chiamarla Elly, è una via di mezzo tra Lotta continua e lo Zecchino d’oro, e che alla metà del prezzo la vestirebbe meglio di quanto faccia la sua armocromista, Enrica Chicchio, o, dice lui, cacchio che sia. (Corriere Roma)

Tanto tuonò, che non piovve. E pensare che in tanti si erano convinti che ieri, nella tradizionale conferenza stampa del venerdì, rito datato, Vincenzo De Luca avrebbe messo i santissimi sul tavolo e sfidato il mondo. (Liberoquotidiano.it)

De Luca, inverno caldo: fedelissimi in campo per mediare col Pd

– Onorevole Matteo Ricci, europarlamentare Pd, da (ex) sindaco di Pesaro che, come altri amministratori dem, si era espresso a favore del terzo mandato, che pensa della decisione del governo di impugnare la norma approvata in Campania? “Sono sempre stato favorevole al terzo mandato per i sindaci e per i presidenti di Regione: non vedo una vera differenza con i parlamentari o gli esponenti di governo che invece non hanno limiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle parti del Nazareno la buttano sul ridere, e parafrasando Paolo Villaggio prendono a definirlo «il terzo tragico De Luca». (Il Dubbio)

Che il governo abbia impugnato la legge campana per il terzo mandato, “non cambia nulla” per Vincenzo De Luca. Una battaglia “di civiltà” contro una norma ad personam e che, annuncia, porterà “in tutta Italia”. (Metropolisweb)