Medjugorje, bus si ribalta: morti 12 pellegrini, strage senza precedenti

Liberoquotidiano.it ESTERI

Sul posto sono state inviate squadre di soccorso ed è in corso un’indagine sulla causa dell’incidente, riportano i media croati.

"Ho raccomandato ai nostri servizi consolari di avviare un’organizzazione per il sostegno alle famiglie delle persone coinvolte nell’incidente", ha aggiunto

La tv di Stato croata ha mostrato un video in cui si vede un bus blu distrutto in un fossato vicino all’autostrada. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Sul pullman, partito venerdì da una cittadina nei pressi di Varsavia, c’erano 43 persone, inclusi due conducenti. Ammonta a 12 il numero delle vittime di un incidente stradale avvenuto su un’autostrada a nord di Zagabria, in Croazia, che ha coinvolto un pullman di pellegrini polacchi diretto a Medjugorje (il Fatto Nisseno)

Il ministro dell'Interno croato, Davor Bozinic, ha riferito che l'autobus proveniva da "un luogo vicino a Varsavia" e che "secondo alcune informazioni" stava trasportando pellegrini a Medjugorje Sul posto sono state inviate squadre di soccorso ed è in corso un'indagine sulla causa dell'incidente, riportano i media croati. (la Repubblica)

Roma, 6 ago. (askanews) - Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall'autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi. (Tiscali Notizie)