Piazza Affari e Borse europee dovrebbero tentare il rimbalzo. I temi e i titoli da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

A questo riguardo, avranno una certa rilevanza le due audizioni che il governatore della Fed, Powell, terrà al Congresso (martedì e mercoledì) per valutare se il rischio legato a questa nuova variante possa portare la Fed ad avere un atteggiamento più cauto.Intanto oggi gli operatori seguiranno la pubblicazione della prima stima dell'inflazione in Germania (in uscita oggi), prevista in rialzo del 5,5% a novembre, secondo il consenso Reuters (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il codice assegnato alla variante di nuovo coronavirus che sta mettendo in allerta la comunità internazionale. In sole due settimane, già tre quarti dei casi in Sudafrica sono attribuibili a B.1.1.529. (ISPI)

Il Wti è sceso fino a 69,15 dollari al barile, in calo di 9,28 dollari, l’11,8%; ora, e’ in calo dell’11,5% a 69,34 dollari al barile. In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Variante sudafricana, borse in picchiata. Wall Street ha aperto in forte calo. La variante sudafricana affonda le borse. (Il Secolo d'Italia)

Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. (Italia Oggi)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr