Tasse locali: in 15 anni sono raddoppiate

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Sono Regioni, Comuni e Province, non tanto lo Stato centrale, il nuovo spauracchio dei contribuenti italiani, che negli ultimi 15 anni hanno visto schizzare in su del 114,4% il prelievo operato dagli enti locali. Irap, addizionali Irpef, bollo auto, ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Varese la città dove si tassa di più, Lanusei quella in cui si paga di meno. Tutti i dati della Cgia di Mestre Tassati? Troppo? Avete ragione e questa volta potete dire che avete studi alla mano. (Panorama)

Possiamo prorogare la Cassa integrazione in deroga o dare respiro alle pmi, purché siano sane» (Corriere della Sera)

La società italiana del traforo ha confermato l'interesse per la costruzione della seconda canna malgrado la contrarietà dei comuni coinvolti (Aosta Oggi)

Sempre in questo periodo, le entrate fiscali di Regioni, Province e Comuni sono passate da 47,6 a ... Secondo l'ufficio studi della Cgia di Mestre tra 1996 e 2011 il gettito delle tasse locali è più che raddoppiato: +114,4 per cento. (il Giornale)

A causa del forte decentramento fiscale degli ultimi ... In soli 15 anni la tassazione a livello locale è aumentata del ben 114,4 per cento, mentre quella centrale del 9 per cento. (Mainfatti.it)

Come bene sembrano sapere i residenti, che si trovano a occupare praticamente per intero la parte alta della classifica dei cittadini più tassati d'Italia. Ancora una volta, l'estate ... (Il Corriere di Como)