Moto3 / Aragon, gara: vince Foggia, fuori Acosta e Garcia

FormulaPassion.it SPORT

Giornata da dimenticare anche per Fenati, rimasto ‘incastrato’ nella caduta di Gabi Rodrigo e costretto ad un fuori pista che gli ha permesso di guadagnare solo due punti al termine della gara

Secondo al traguardo, battuto in una volata tiratissima proprio da Foggia, è stato il turco Deniz Öncü, mentre terzo si è classificato Ayumu Sasaki.

In questo caso il giovane spagnolo ha fatto tutto da solo, scivolando proprio nell’ultimo tratto del circuito, in curva 12, mentre occupava la terza posizione. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il portacolori di casa Leopard firma il terzo acuto stagionale dopo una negativa qualifica che lo ha visto scattare dal 14° posto. Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo (OA Sport)

Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni del MotorLand. Il portacolori del team Honda Petronas ha dominato la scena, firmando il miglior davanti all’argentino Gabriel Rodrigo (Kalex Gresini) e il giapponese Tatsuki Suzuki (Honda SIC58). (OA Sport)

Romano FENATI (Husqvarna) + 14.797. Romano FENATI (Husqvarna) 134 pts; 24 (picenotime)

12 Settembre 2021. Mancano cinque gare alla fine. Nuova vittoria italiana in Moto3. Poi c'è Romano Fenati, solo 14° ad Aragon, a -67 (Sportal)

Il pilota Honda è rimasto staccato di soli 30 millesimi e ha rifilato ben sette decimi a, che oggi partirà dalla seconda fila. Questa pista sorride alla sua Suzuki e per lui potrebbe essere un’occasione di ridurre il divario dal francese. (inSella)

Tutti questi sono qualificati per la Q2 insieme a, nell'ordine, Jaume Masia, Xavier Artigas, Romano Fenati e Jeremy Alcoba che completano i primi 14 delle tre sessioni. Nella terza sessione l'italiano della Leopard precede lo spagnolo della gas Gas aspar e Darryn Binder. (La Gazzetta dello Sport)