Regole anti contagio per gli sportivi

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Divieti agli spostamenti soprattutto con i mezzi pubblici.

Gli atleti resteranno. al villaggio il minor tempo possibile, quanto. ai media saranno monitorati con i gps per garantire che non lascino aree pre-registrate come hotel e impianti sportivi.

Regole ferree e divieti per contenere i contagi da Covid che nonostante la cosiddetta ‘bolla’,. già si sono verificati. con i primi positivi. anche nel Villaggio Olimpico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

All’Asl i contagi individuati sono stati 17, in calo rispetto a sabato ma anche con una sensibile riduzione nel numero dei tamponi effettuati, che sono stati 381. E’ stata una domenica ’normale’ sul fronte della lotta al Covid, Perché dai report quotidiani di Scotte e Asl Toscana Sud Est emerge un quadro sostanzialmente stabile rispetto a ieri, anzi con una lieve diminuzione di pazienti ricoverati e di nuovi positivi. (LA NAZIONE)

Secondo l’ISS, il Veneto nord-orientale e le isole di Sicilia e Sardegna registrano attualmente un numero elevato di riproduzioni. Alla luce delle vacanze estive, soprattutto con l’alto cambio della variante Delta Covit-19, l’Iss ha avvertito: “Il cambio in Italia ad agosto è stato 0,58-0,62 valori (minimi) e valori (massimi) 0.8-1. (The Teller)

A livello provinciale sono 35 i nuovi casi registrati dall’Asl. Sale ancora la curva dei contagi da Coronavirus. (LA NAZIONE)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è dunque del 2%. Restano dunque 57 le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid, di cui solo una decina nel reparto di Malattie infettive. (La Gazzetta di Reggio)

La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. (TG-PRIMARADIO)

Per me qui possono agire i medici di famiglia con un programma di intervento delle Asl: proprio le Asl possono trasmettere gli elenchi dei non immunizzati. (LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. (LaPresse)