IL REPORT SULLE TERAPIE INTENSIVE IN RELAZIONE AI RICOVERI COVID IN VENETO

IL REPORT SULLE TERAPIE INTENSIVE IN RELAZIONE AI RICOVERI COVID IN VENETO
Radio Più INTERNO

IL REPORT SULLE TERAPIE INTENSIVE (10 pagine)

a regione del Veneto ha distribuito il report con il monitoraggio sull’andamento dell’occupazione dei letti di terapia intensiva in Veneto in relazione ai ricoveri per Covid-19.

(Radio Più)

Su altre testate

I numeri di ieri parlavano di sette pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 31 a malattie infettive, 28 a medicina Covid e nessuno in attesa al Pronto soccorso. Di ieri la notizia che sono stati liberati quattro posti di terapia intensiva che tornano ‘puliti’, dedicati cioè alle patologie no Covid. (il Resto del Carlino)

I posti letto per i pazienti covid scarseggiano sempre di più con il passare delle ore. Le terapie intensive non si svuotano, anche ieri la Puglia è stata con 31 nuovi ingressi la seconda peggiore regione italiana, alle spalle solo della Lombardia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In tutto siamo oltre i 1.200 posti fra i vari setting e siamo convinti di poter reggere. Fondamentale è stato anche l’ospedale di Figline che, con 45 posti Covid, ha permesso al Santa Maria Annunziata di trasferire i pazienti. (LA NAZIONE)

Covid Francia, è record di ricoveri in terapia intensiva

Il dato è significativo di come funziona, ci sono stati problemi in alcuni casi per la categoria dei disabili o pazienti fragili DOTTOR TONILO. SISTEMA PRENOTAZIONI 115mila prenotazione fatte dallo scorso 1 aprile. (Radio Più)

Secondo l’ultimo aggiornamento dei dati da parte dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali Agenas, infatti, a livello nazionale la soglia critica è stata superata di 10 punti percentuali attestandosi al 40% rispetto al 30% indicato dal decreto del Ministro della Salute come soglia massima oltre la quale si è in una situazione di allarme. (Fanpage.it)

Si tratta del numero più alto di pazienti ricoverati in terapia intensiva dall'inizio dell'anno, come ha riferito il ministero della Salute francese. Sono 5.729 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva in Francia per complicanze legate al Covid, 673 solo nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr