'Vaccino AstraZeneca a un ventenne, ma era pericoloso"

LA NAZIONE ECONOMIA

«Sono la madre di un giovane di 23 anni volontario della Protezione Civile di Firenze – scrive - che è stato chiamato per la somministrazione di AstraZeneca martedì 6 aprile al Mandela Forum di Firenze.

Firenze, 17 aprile 2021 - Oltre ai problemi di chi non riesce a fare il vaccino, c’è la rabbia delle persone che, dopo averlo fatto, si sono trovate davanti raccomandazioni diverse sul suo utilizzo, soprattutto a proposito di Astrazeneca. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

L’unica certezza è che “i casi sono stati finora segnalati in persone giovani”, ma anche sulla possibilità di sviluppare una reazione dopo la seconda dose Greinacher non ha voluto sbilanciarsi. “Abbiamo letto delle notizie su Johnson&Johnson, ma non abbiamo esperienza diretta”, ha spiegato Greinacher. (Il Fatto Quotidiano)

Anche stamane (sabato), alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri). “Sono contento – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola. (ilSicilia.it)

enne RICOVERATA in RIANIMAZIONE a 15 giorni dal VACCINO con ASTRAZENECA. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, la giovane è ricoverata con trombosi cerebrale. (iLMeteo.it)

Questo è un esempio, fra i tanti, che può aiutare ogni paziente ad evitare ogni rischio e decidere con il proprio medico a quali esami sottoporsi prima della vaccinazione. La maggiore preoccupazione degli italiani, adesso, è non finire tra le statistiche dei rarissimi casi di trombosi dopo la somministrazione di un vaccino anti Covid-19, AstraZeneca o altro che sia. (il Giornale)

Scuole aperte anche in zona arancio». Vaccini, in Italia ieri nuovo record: 347.279 le somministrazioni. Alle 12 di questa mattina, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone. (ilmattino.it)

Agli over 80 sono state inoculate 20.448 prime dosi e 7.935 seconde dosi. Ad oggi, in provincia di Foggia, sono state somministrate in tutto 150.423 dosi di vaccino di cui 105.728 prime dosi e 44.695 seconde dosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)