Lo sceriffo di Voghera e le sentenze di Salvini

Lo sceriffo di Voghera e le sentenze di Salvini
Approfondimenti:
DinamoPress INTERNO

Poi, insomma, noto a lui che a Voghera bazzica tutti i giorni e avverto quanto “trapela”.

Ma Salvini è sempre un passo avanti e azzarda: «si fa strada l’ipotesi della legittima difesa».

Altro che processo breve: sui fatti di Voghera, che non riguardano la famosa casalinga ma uno sceriffo fino a ieri sconosciuto, la pistola è ancora fumante.

Mica dentro casa, mica dentro il negozio, mica sul marciapiedi di fronte, al bar dei cinesi, senz’altro

Dopo alcuni giorni con il camice di virologo a dispensare consigli non richiesti (e non corretti) sui vaccini, Salvini è ricomparso in cima a un tetto a dispensare sentenze da magistrato. (DinamoPress)

Su altri media

Qualcuno in piazza riferisce anche che durante le retate degli anni passati nella zona l'assessore "usciva sempre con la pistola" La criminalità a Voghera esiste, ma non è quella che ha incontrato ieri sera l'assessore Adriatici". (Leggo.it)

Non faccio io le condanne, spiace per la situazione che si è creata, vediamo come si è creata”, ha concluso Taverna Il leghista Massimo Adriatici è ai domiciliari per aver ucciso un 39enne marocchino, sembra dopo una lite. (LaPresse)

Omicidio martedì sera a Voghera, nel Pavese, dove un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina è stato ucciso in piazza al termine di una lite. "Mi ha spinto ed è partito un colpo, era furioso per la mia chiamata alla polizia", sarebbe stata la prima difesa di Adriatici. (MilanoToday.it)

Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore

Massimo Adriatici, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera con le mani sporche di sangue dopo aver assassinato il 39enne egiziano Youns El Bossettaoui, in un’intervista del 2018 a “La Provincia Pavese” (testata del gruppo Gedi) diceva: «Sparare deve essere l’extrema ratio». (La Stampa)

Il colpo è stato esploso, con una calibro 22 regolarmente detenuta, dall’esponente leghista Massimo Adriatici che è stato posto agli arresti domiciliari e si è autosospeso dalla carica di assessore.Secondo una prima ricostruzione, il pregiudicato sarebbe stato colpito di fronte al “Bar Ligure” che si affaccia su piazza Meardi all’angolo con corso XXVII Marzo. (Agenzia askanews)

Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. E’ stato arrestato l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici, accusato di aver sparato mortalmente a un 39enne di nazionalità marocchina nel corso di una lite. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr