Ucraina. Nell'inferno di droni, sulla linea del fronte. «I negoziati? Sono un miraggio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soccorritori al lavoro fra le macerie dopo un attacco con i droni in Ucraina - Ansa Piove a dirotto sul campo di battaglia. Dopo mesi di neve, il fango è quasi un alleato: «Loro non possono avanzare e noi teniamo le posizioni» dice il soldato che con la pioggia non scruta il cielo ma drizza le orecchie: «Con questo tempo i droni piccoli non volano, ma i cannoni sparano». Vista dalla linea del fuoco, tra villaggi diventati rovine e cimiteri che conquistano più terreno di quanto non facciano gli eserciti, la guerra non sembra affare tra diplomazie. (Avvenire)
Su altri giornali
Ucraina, attacco di droni russi nella notte a Odessa: "Colpito anche l'ospedale" (La Stampa)
La Russia ha lanciato un attacco con droni su diverse regioni ucraine, danneggiando edifici a Kiev e ferendo almeno tre persone, hanno dichiarato i funzionari. (Corriere della Sera)
I droni distrutti sono stati intercettati nel nord, nel sud, nell'est e nel centro del Paese. Russia, Witkoff da Putin porta l'ultimatum di Trump per la pace: 4 ore di faccia a faccia (RaiNews)
Su Telegram, il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha dichiarato che tre persone sono rimaste ferite negli attacchi. (Tiscali Notizie)
"Sono stati danneggiati un'infrastruttura, un ospedale, una stazione di servizio e delle auto". Video del blitz di droni russi su Odessa, la città costiera ucraina. (RaiNews)
L’attacco è stato respinto dalle Forze Armate ucraine e oggi, alle 08:30 (ora locale), è stato confermato l’abbattimento di 43 droni d’attacco e droni di altro tipo e la dispersio di 12 droni inerti. (Rights Reporter)