Oggi inizia la novena in onore di San Giuseppe e a Pioppo si lavora agli altari dedicati al Santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi inizia la novena in onore di San Giuseppe e a Pioppo si lavora agli altari dedicati al Santo Oggi 10 marzo inizia la novena di preghiera in onore di San Giuseppe e a Pioppo la comunità sta preparando ben tre altari in onore del Santo cui è dedicata una delle due parrocchie. A dare il via per il ritorno di questa antica usanza è stato il nuovo parroco delle parrocchie pioppesi, Don Nicolò Napoli, che dal suo arrivo a Pioppo ha voluto riproporre eventi che col tempo si erano ormai perse in paese. (Monrealelive.it)
Su altri media
Ci avevano chiesto il silenzio, e siamo stati zitti. Di Antonio Passanese Gli agostiniani di Santo Spirito passano al contrattacco. (LA NAZIONE)
Noi, ovviamente, siamo disponibili a collaborare e a dare il sostegno necessario". Penso che la sua proposta sia buona. (LA NAZIONE)
Un incontro tra Ministero della Difesa, Regione Toscana e Comune di Firenze «affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per la gestione del bene»: a chiederlo è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, rispondendo alla lettera del ministro della Difesa e ribadendo la contrarietà al progetto di una Rsa nell’ex Caserma Ferrucci a Santo Spirito. (La Repubblica Firenze.it)
Il presidente della Regione chiede un incontro con tutti i soggetti interessati e che sia fatta chiarezza sullo stato del procedimento che trasformerebbe l’edificio in Santo Spirito a Firenze in una rsa (gonews)
Dopo la campagna sulle KeyBox e dopo la proiezione luminosa “sui cantieri in corso di speculazione”, il comitato cittadino avvia la terza fase della campagna, quella per salvare aree e immobili che non sono ancora persi. (Controradio)
– Se dovesse procedere il progetto, approvato in sede ministeriale, per realizzare una rsa e una senior house di lusso nell’ex caserma Ferrucci a Firenze, a fianco della basilica di Santo Spirito, “appena sentiremo partire i lavori noi agostiniani come ultima spiaggia siamo anche pronti a occupare”. (LA NAZIONE)