Serie A, Spadafora su protocollo allenamenti collettivi e ripresa campionato

CalcioMercato.it SPORT

Queste le nuove dichiarazioni del Ministro dello Sport a “La vita in diretta” su ‘Rai 1’: “Pochi minuti fa abbiamo finalmente pubblicato ufficialmente il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi.

Nuove dichiarazioni del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sulla ripartenza del calcio.

Importante annuncio di Vincenzo Spadafora sulla ripresa del campionato di Serie A. (CalcioMercato.it)

Su altre testate

Gli orari delle partite lasciano non poche perplessità. Ed è stato fatto un programma dettagliato degli orari in cui le varie categorie di persone coinvolte dovranno arrivare allo stadio. (Fiorentina.it)

Attendiamo protocollo specifico". Spadafora: "Anche il calcio deve ripartire". Ho appreso poi che lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per riprendere il campionato. (Tuttosport)

“Faremo in modo che giovedì 28 – quando ci sarà l’incontro con le componenti del mondo del calcio – si possa decidere in merito alla possibilità di riprendere e quando”. Il 28 si decide — Il ministro dello sport ha annunciato che lunedì prossimo la Figc invierà il suo protocollo per la ripresa del campionato che sarà immediatamente sottoposto al vaglio del Comitato Tecnico-Scientifico. (La Gazzetta dello Sport)

Il Ministero dello Sport pochi minuti fa ha pubblicato il nuovo Protocollo che consente alle squadre di tornare ad allenarsi in modo collettivo. In quella data potrebbe decidersi la data di ripresa del campionato: "Trasferirò immediatamente al CTS le nuove regole. (GianlucaDiMarzio.com)

L'Aic prende posizione: "Uno stipendio per tre mesi di lavoro una stortura". Il Messaggero sulla Serie A: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". vedi letture. Il Messaggero in edicola questa mattina dedica nel taglio alto della prima pagina uno spazio alla Serie A con il titolo seguente: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (TUTTO mercato WEB)

Strappato l'ok sul protocollo per gli allenamenti collettivi, ora la battaglia ripartirà su quello per le partite. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, nel documento inviato dal Comitato tecnico scientifico alla Figc era specificato a chiare lettere che per il campionato dovrà aprirsi una nuova discussione sul protocollo. (La Lazio Siamo Noi)