A scuola anche d'estate «Così rendiamo l'istituto più affettuoso»

Cronache Maceratesi INTERNO

Leopardi” di Sarnano non si è fermato: musica, inglese ed inclusione per formare l’individuo e il cittadino.

Leopardi” di Sarnano, al termine di mesi impegnativi e difficili, ma anche gratificanti e ricchi di stimoli.

Se dunque, da un lato, possiamo affermare con orgoglio che la scuola non si è mai fermata, dall’altro l’Istituto Comprensivo “G.

«In questo Istituto ho sempre potuto proporre attività alternative, che hanno spesso portato anche a vincere concorsi e premi. (Cronache Maceratesi)

Su altre testate

dvertisements. . . . Un rapporto di Save the Children svela un quadro inquietante per ciò che riguarda le capacità digitali dei nostri bambini e adolescenti: un terzo di loro non è capace di usare un PC come ausilio alla didattica, la metà di loro è facile preda per le fake-news…. (HelpMeTech)

“Dad per sempre”. “Dad per sempre, è un aiuto per lavoratori e non solo”. Gli universitari mobilitanti chiedono con precisione di “mantenere la Dad in affiancamento alle modalità convenzionali in tutti gli atenei del Paese (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Mentre alle medie, e soprattutto nei licei, dove i gruppi classe non sono mai stati completi al 100 per cento, la foto di classe tradizionale spesso è saltata. Chi non ha infatti conservato in qualche cassetto la propria foto di classe? (Il Messaggero)

dvertisements. . . . ONLYOFFICE è un suite di applicazioni che comprende tutto il necessario per la produttività di professionisti, uffici e aziende. E per chi è alle prime armi è gratuito fino a 5 utenti…. (HelpMeTech)

Eppure, proprio queste scuole nel periodo di febbraio 2021, dopo l’ordinata riapertura avvenuta grazie al Tar di Bologna, sono state maggiormente analizzate. Nonostante questo e nonostante il DL 52/2021 avesse predisposto le lezioni in presenza al 100%, 200 mila ragazzi hanno finito l’anno scolastico in Dad (News Rimini)

Ci si concentrerá su come i docenti programmano gli obiettivi per i loro DEBATERS e stabiliscono regole e comportamenti per lo ‘scaffolding’ dell’intero Debate. (VAI AL CORSO). (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr