Creditore privato può fare pignorare il conto corrente del debitore?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il creditore può pignorare, contemporaneamente e con il medesimo atto, tutti i conti correnti di cui il debitore è intestatario presso la stessa banca

Traendo spunto dal quesito che ci viene posto proveremo a rispondere ad alcune domande tipiche sul tema come: quando si può pignorare il conto corrente?

Ogni creditore può pignorare il conto corrente del debitore, a patto che sia prima munito di un titolo esecutivo. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Canone più alto conto corrente Unicredit My Genius: ecco di quanto. Uno dei motivi per i quali c’è stata la proposta di modifica unilaterale del contratto del conto Genius con decorrenza dal 1° luglio 2021 è anche l’aumento dei depositi Dagli aumenti, quindi, non saranno esclusi nemmeno i possessori di un conto Unicredit online My Genius. (InvestireOggi.it)

Ora, Bankitalia chiede il conto ad Unicredit, che possiede 1.745 miliardi di depositi privati, per questo il canone aumenterà del 33%, da luglio 2021. Ed ancora, c’è la Platinum che oggi costa 22 euro al correntista, mentre da luglio passerà ad euro 26. (ContoCorrenteOnline.it)

Questi sconti agiscono sul canone dei Moduli Transazionali e su quello dei Moduli Investimento La banca ha predisposto anche moduli di investimento con un costo, un fatto piuttosto inusuale per il mercato, che in passato non faceva pagare le commissioni legate agli investimenti. (Milano Finanza)

Da quel momento l’81enne ha avuto libero accesso al conto e ha prelevato quasi 17 mila euro. Una volta rintracciato il colpevole, è stata formalizzata la denuncia nei suoi confronti (PadovaOggi)

LEGGI ANCHE > > > Contributo a fondo perduto, il Fisco chiede soldi indietro: chi dovrà restituirlo. Chi ancora non ha presentato l’istanza, avrà tempo per farlo Scadenze rispettate: per chi ha presentato domanda entro il 5 aprile per il fondo perduto, sono arrivati i primi accrediti su conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Allarme conti correnti più costosi anche del 70% per i clienti di questa banca. Da luglio scatteranno aumenti importanti per la gestione del conto corrente in una importante banca nazionale, Unicredit. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr