Covid, vaccini per gli "ultimi" della Noce e per la comunità bengalese

PalermoToday INTERNO

Una squadra di medici in forza alla struttura del commissario per l'emergenza ha vaccinato una quarantina di persone al Centro Diaconale. La comunità bengalese invece riceve il siero alla Fiera e si conta di immunizzare circa 200 persone in una settimana

(PalermoToday)

Su altri media

La convinzione della maggior parte degli scienziati è convinta che l’immunità duri circa un anno. La terza dose sarà necessaria? I richiami solitamente vengono effettuati con lo stesso micro-organismo a patto però che le varianti non impongano un vaccino diverso da quello già iniettato (ilmessaggero.it)

Sempre in tema di vaccini anti Covid, l’assessore ha anche spiegato che in caso di “nesso causale” di trasmissione del Covid a pazienti da parte di sanitari no-vax, la Regione non si costituirà in giudizio a favore del personale ma dell’utente. (Cronache Maceratesi)

. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Nella giornata di ieri sono state raggiunte le 376.246 dosi totali somministrate dall'avvio della vaccinazione: rispetto a questo dato, quasi 126mila cittadini hanno completato il ciclo vaccinale. Le dosi sono il 93,6% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 2.837.585). (BarlettaViva)

Chi invece ha già compiuto 18 anni potrà prenotarsi da venerdì 11 giugno alle ore 23 Le vaccinazioni sono già partite negli hub liguri. (GenovaToday)

L’iniziativa fa seguito all’accordo siglato nei giorni scorsi con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana, nell’ottica di rafforzare la rete dei vaccinatori per favorire la più elevata copertura vaccinale delle persone tra i 60 e i 79 anni, più esposte ad ammalarsi di Covid e che hanno difficoltà a prenotarsi sul portale online regionale (Toscana Notizie)