Papa, ricordiamoci dei malati Alzheimer e dei loro familiari

LaprovinciadelSulcis SALUTE

"Molto si può fare per curare ancora, assistere e sostenere la persona con demenza e la sua famiglia". Il decorso dell' Alzheimer può variare da persona a persona. Durante queste 3 fasi, soggettive per ciascun individuo, i sintomi principali si fanno ... (LaprovinciadelSulcis)

Su altri media

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale in occasione della 23^ giornata mondiale dell'Alzheimer istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dall'Alzheimer's Disease International (Adi). (AlgheroNewsGroup)

Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... (Palermomania.it)

Più di un milione di malati solo in Italia, quasi 50 milioni in tutto il mondo, una tendenza alla crescita del numero di persone colpite, una difficile assistenza quando – non sempre – questa assistenza esiste. (Federazione Alzheimer Italia)

Pubblicato il: 21/09/2016 15:00. Nel mondo 47 milioni di persone convivono con la demenza. (Adnkronos)

L'Alzheimer e le altre forme di demenza affliggono nel nostro Paese oltre un milione e 200 mila persone, e sono state indicate dall'Organizzazione mondiale della sanità come l'emergenza socio-sanitaria del XXI secolo. (Stadio24.com)

(askanews) - "L'evoluzione del sistema sociosanitario voluta da Regione Lombardia ha un obiettivo quanto mai importante per i pazienti affetti da patologie di demenza come l'Alzheimer, che rappresentano il prototipo del malato cronici ... (askanews)