Green pass nei locali al chiuso e discoteche: obiettivo Italia tutta bianca fino al 15 agosto

Giornale di Sicilia INTERNO

In caso di controllo delle forze dell’ordine, chi non ha il green pass rischia una multa fino a 400 euro e il locale la chiusura per 5 giorni

Luoghi al chiuso e a rischio assembramenti. Nel nuovo decreto in arrivo, il green pass sarà obbligatorio nei locali al chiuso, come ristoranti, discoteche e palestre.

Trasporti. Green pass obbligatorio anche per chi viaggia.

Il green pass obbligatorio in ristoranti al chiuso e discoteche. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I "rigoristi" prendono campo e insistono per il green pass obbligatorio quanto meno nei ristoranti al chiuso. Così Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell'Istituto superiore di sanità, in una intervista a "la Repubblica" sull'utilizzo del "Green Pass" (Tp24)

Certificato Verde sarà esteso ai viaggi a lunga percorrenza. Al momento, sembra quasi certo che il Certificato Verde sarà esteso ai viaggi a lunga percorrenza, quindi bisognerà averlo per prendere treni e aerei. (Investire Oggi)

La soglia per la Zona Gialla adesso è posta sul limite di 50 nuovi contagi settimanali ogni 100mila abitanti. La variante Delta preoccupa: ieri 3.121 nuovi positivi con indice allo 1,3%, e 13 vittime. (Il Riformista)

L'aumentare dei casi di coronavirus e la variante Delta che rischia di dilagare anche in Italia, stanno sempre più inducendo il governo ad intraprendere delle misure che possano in qualche modo frenare la corsa del virus. (Gazzetta del Sud)

Ecco dove andare in Italia per trascorrere il Ferragosto all’insegna del relax. (Proiezioni di Borsa)

Il governo cerca così un compromesso tra le forze politiche in vista del nuove decreto per frenare l'avanzata del coronavirus. Variante Delta, "bomba ad orologeria" (Liberoquotidiano.it)