Spaccia droga in appartamento occupato, con l’arresto scatta la revoca del reddito di cittadinanza

Spaccia droga in appartamento occupato, con l’arresto scatta la revoca del reddito di cittadinanza
Per saperne di più:
RomaToday INTERNO

Per la coppia è dunque scattato l’arresto, e in mattinata si sono presentati in tribunale per la direttissima davanti al giudice Valerio de Gioia, che ha stabilito oltre alla misura di custodia cautelare in carcere anche la revoca del reddito di cittadinanza, così come previsto dal decreto legge del 28 gennaio 2019

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

10 Giugno 2021 11:00. Percettori del reddito di cittadinanza sorpresi a lavorare presso una ditta di trasporto pubblico locale dalla Polizia Stradale di Messina. Si è quindi proceduto, in attesa dell’esito di ulteriori accertamenti in corso, alle relative sanzioni (Stretto web)

Intervistato dal Tirreno, Rossi spiega il paradosso italiano della carenza di stagionali raccontando l'esempio virtuoso della storica azienda di gelati. Una vicenda che smonta, qualora ce ne fosse bisogno, la narrazione secondo cui la mancanza di lavoratori stagionali è causata dal reddito di cittadinanza, o peggio dalla pigrizia delle nuove generazioni. (Today.it)

Inoltre uno dei due risultava inoltre essere beneficiario del reddito di cittadinanza. Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, è emerso che due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Giornale di Sicilia)

Il “trionfo” del reddito per non lavorare

La somma è stata sequestrata al termine di una indagine. Settecentomila euro sotto forma di reddito di cittadinanza percepiti illecitamente negli ultimi due anni da parte di circa 60 persone che risultano essere familiari di camorristi. (Cronache della Campania)

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza per il mese di giugno 2021 arriverà in due date distinte. Saranno due le date di giugno 2021 da cerchiare in rosso sul calendario per chi è in attesa di percepire Reddito di Cittadinanza. (I-Dome.com)

Ma se da più parti si sente lanciare l’emergenza lavoratori stagionali (mancherebbero il 50% degli addetti richiesti), qualcosa ha a che fare con il reddito di cittadinanza. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr