Spaccia droga in appartamento occupato, con l’arresto scatta la revoca del reddito di cittadinanza

RomaToday INTERNO

Per la coppia è dunque scattato l’arresto, e in mattinata si sono presentati in tribunale per la direttissima davanti al giudice Valerio de Gioia, che ha stabilito oltre alla misura di custodia cautelare in carcere anche la revoca del reddito di cittadinanza, così come previsto dal decreto legge del 28 gennaio 2019

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Nei guai anche un altro soggetto che prestava servizio pur non risultando dipendente in azienda. E' quanto appurato dalla polizia stradale durante specifici controlli insieme all'Ispettorato del Lavoro. (MessinaToday)

Ma se da più parti si sente lanciare l’emergenza lavoratori stagionali (mancherebbero il 50% degli addetti richiesti), qualcosa ha a che fare con il reddito di cittadinanza. (Nicola Porro)

I successivi approfondimenti eseguiti con la consultazione di banche dati hanno per-messo di appurare che uno dei lavoratori risultava inoltre essere beneficiario del reddito di cittadinanza. Si è quindi proceduto, in attesa dell’esito di ulteriori accertamenti in corso, alle relative sanzioni (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, è emerso che due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Giornale di Sicilia)

Una vicenda che smonta, qualora ce ne fosse bisogno, la narrazione secondo cui la mancanza di lavoratori stagionali è causata dal reddito di cittadinanza, o peggio dalla pigrizia delle nuove generazioni. (Today.it)

Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. (Gazzetta del Sud)