Alessandra Ghisleri, sondaggi: "Il messaggio di Giorgia Meloni e Matteo Salvini premia perché è molto chiaro"

Liberoquotidiano.it INTERNO

La direttrice di Euromedia Research continua: "Il loro messaggio paga in termini elettorali.

Alessandra Ghisleri, ospite di Alessandra Sardoni a Omnibus, su La7, analizza i risultati degli ultimi sondaggi alla luce della discussione politica sul Mes: "Il messaggio di Giorgia Meloni e Matteo Salvini è stato molto semplice e chiaro per i cittadini, non aiuta elettoralmente i partiti di governo".

Questo risultato ottenuto da Lega e Fratelli d'Italia, però, non c'entra con le elezioni regionali in Emilia Romagna, sottolinea la Ghisleri, che invece possono risentire di eventuali "scivoloni" del governo come, per esempio, "la tassa sulla plastica". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Interessante il dato su Carlo Calenda che con Azione è già accreditato del 3 per cento”. Il dato di Azione, secondo la direttrice dell’istituto, “è una brutta notizia per Matteo Renzi che con Italia Viva è fermo al 5 per cento”. (Silenzi e Falsità)

Il Pd deve accreditarsi presso il proprio elettorato, le Sardine chiedono una rappresentanza e non trovandola vuol dire che il Pd l'ha persa". Un dato, continua la direttrice di Euromedia Research "che è però una brutta notizia per Matteo Renzi che con Italia Viva è fermo al 5 per cento". (Liberoquotidiano.it)

Secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, nella discussione sulla riforma del Fondo salva-Stati, la posizione del centrodestra, e in particolare quella di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni, è quella maggiormente condivisa dagli elettori. (ilGiornale.it)