Blocco del sito per prenotare i vaccini, botta e risposta Regione-opposizioni: ˝Basta strumentalizzazioni˝

Blocco del sito per prenotare i vaccini, botta e risposta Regione-opposizioni: ˝Basta strumentalizzazioni˝
Cuneodice.it ESTERI

"Sono le 14.30 e 58 mila piemontesi over 60 hanno già aderito alla piattaforma, che è perfettamente funzionante dalla mattinata di oggi, come annunciato".

Da oggi sarà possibile iscriversi anche alla cosiddetta “panchina”.

Dando la disponibilità ad essere inseriti in questa lista d’attesa si potrà essere chiamati nei centri vaccinali in anticipo rispetto al proprio appuntamento, con preavviso di un’ora, in caso di mancata presentazione di un altro paziente o di rimanenze di dosi a fine giornata

Lo hanno riferito all'Ansa fonti della, dopo gli intoppi informatici che stamattina avevano ritardato di alcune ore la partenza delle prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia di popolazione nata tra il 1952 e il 1961. (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della sede di Cremona Soccorso (lunedì – venerdì, ore 8.45-12.40), l’edicola (martedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 16.30-18.30) e la Tabaccheria Ferrari (lunedì – sabato, ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00) Anche i Comuni si stanno attrezzando per aiutare i propri cittadini nella prenotazione dei vaccini anti-Covid. (Cremonaoggi)

Nel testo si richiama il recente decreto Covid con cui è stata esclusa espressamente la responsabilità penale degli operatori sanitari per eventi avversi nelle ipotesi di uso conforme del vaccino Possono così prendere il via le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. (Corriere della Sera)

Ma quel che più conta, ha spiegato Toti, "è che non ci sono state disdette rilevanti da parte di chi aveva appuntamento per il vaccino AstraZeneca. Ma non spiegano come le cinque Asl si siano organizzate in questi giorni cruciali della campagna vaccinale, unica strada per uscire dalla morsa del Coronavirus. (La Repubblica)

Covid, Arboscello (PD): "Oltre 100mila vaccini fermi nei magazzini. Over 80 e ultrafragili intanto aspettano"

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. Ora le AZIENDE li potranno somministrare ai DIPENDENTI. (iLMeteo.it)

Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online. Un’apertura anticipata quindi anche alla fascia 70-74 che da programma avrebbe dovuto iniziare a prenotarsi dal 15 aprile. (Lecco Notizie)

Ho deciso quindi di mettere a disposizione dei cittadini che hanno congiunti over 80, ancora non convocati, questo form di segnalazione“ “Mentre si avvia la vaccinazione del personale universitario e di altre diverse categorie, molti cittadini a rischio e anagraficamente esposti stanno ancora aspettano una protezione – continua Arboscello -. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr