Blocco del sito per prenotare i vaccini, botta e risposta Regione-opposizioni: ˝Basta strumentalizzazioni˝

Cuneodice.it ESTERI

"Sono le 14.30 e 58 mila piemontesi over 60 hanno già aderito alla piattaforma, che è perfettamente funzionante dalla mattinata di oggi, come annunciato".

Da oggi sarà possibile iscriversi anche alla cosiddetta “panchina”.

Dando la disponibilità ad essere inseriti in questa lista d’attesa si potrà essere chiamati nei centri vaccinali in anticipo rispetto al proprio appuntamento, con preavviso di un’ora, in caso di mancata presentazione di un altro paziente o di rimanenze di dosi a fine giornata

Lo hanno riferito all'Ansa fonti della, dopo gli intoppi informatici che stamattina avevano ritardato di alcune ore la partenza delle prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia di popolazione nata tra il 1952 e il 1961. (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci auguriamo che il presidente Toti riprogrammi la campagna per dare la prima dose di vaccino agli over 80 entro la fine di aprile”. “Mentre si avvia la vaccinazione del personale universitario e di altre diverse categorie, molti cittadini a rischio e anagraficamente esposti stanno ancora aspettano una protezione – continua Arboscello -. (IVG.it)

Ti saranno indicati giorni e la fascia oraria disponibili presso il centro vaccinale più vicino. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online. (Lecco Notizie)

Per consentire l’entrata in funzione della nuova piattaforma Poste (prevista per la giornata di domani), dalle 23.59 di questa sera sarà chiusa la piattaforma telematica regionale per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 per i nati tra il 1942 e il 1946. (Onda Tv)

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. Ora le AZIENDE li potranno somministrare ai DIPENDENTI. (iLMeteo.it)

Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato all’orario di lavoro. Possono così prendere il via le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. (Corriere della Sera)

Tante le azioni messe in campo in questi giorni, soprattutto ora che la platea dei beneficiari si sta allargando. Un altro caso è quello di Vescovato dove i cittadini in difficoltà con la prenotazione della vaccinazione anti-Covid possono trovare assistenza rivolgendosi a tre sportelli allestiti in paese. (Cremonaoggi)