Coronavirus, ultime notizie. Verso proroga stato di emergenza fino al 30 aprile. LIVE

Coronavirus, ultime notizie. Verso proroga stato di emergenza fino al 30 aprile. LIVE
Sky Tg24 INTERNO

Allarme degli operatori.Sono 14.242 i nuovi casi positivi con 141.641 tamponi effettuati ieri 616 i morti.

Lo si apprende da fonti di governo a margine del Cdm.

Lo stato d'emergenza per il Covid dovrebbe essere prorogato fino al 30 aprile.

La conferenza stampa convocata da Renzi nel pomeriggio alla Camera potrebbe certificare l'addio di Iv al governo.

Questa sera il Cdm sul Covid: in giornata il ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere sulle nuove misure e sulla proroga dell'emergenza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Dunque in dieci mesi il 3,4% della popolazione ha dovuto fare i conti con il Covid, ma ovviamente è assai probabile come ci siano molti altri asintomatici, non sottopostisi al tampone, che abbiano ugualmente contratto il virus... (Il Resto del Carlino)

Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono 165, portando il totale a 2.579. I ricoverati nei reparti ordinari sono invece 187 in meno rispetto a ieri, per un totale di 23.525 unità. (RagusaNews)

Il vaccino Johnson & Johnson in arrivo a marzo​. Il vaccino Johnson e Johnson, uno di quelli opzionati anche dall'Ue, dovrebbe essere distribuito in Usa a partire da marzo, con i dati di efficacia che saranno disponibili entro poche settimane. (Avvenire)

Coronavirus, scende bruscamente il tasso di positività in Italia. 52 nuovi casi in provincia

Nei reparti ordinari sono invece ricoverati 23.110, con una calo rispetto a mercoledì di 415. Entrambi i dati sono in aumento rispetto a ieri, quando si erano registrate 507 vittime e 15.774 nuovi casi. (l'Adige)

Mentre il tasso di positività è del 10,05% (l’approssimazione di 10,0549%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti 10 sono risultati positivi; ieri era del 13,7%. La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. (Sardegna Live)

Dalla Regione è arrivata oggi l'autorizzazione ad avviare un nuovo corso di studi, particolarmente attrattivo perchè unico in zona e molto connesso alle realtà produttive del territorio. il preside Guido Rosso ... (RadioPNR)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr