Vaccino Astrazenca anche agli under 60 in Italia, nuovo cambio di rotta in vista

Giornale di Sicilia INTERNO

Si sta valutando, infatti, di estenderlo alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi.

Su Astrazeneca in Italia si potrebbe cambiare ancora, come annuncia il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale al polo acquatico a Roma.

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati"

"I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

"Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere. I bambini piccoli potrebbero essere vaccinati da autunno, se ci sarà l’approvazione” (Adnkronos)

Ed infine profila l’eventualità di vaccinare con Astrazeneca le persone con età inferiore ai 60 Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. (TG La7)

– L’Asp Basilicata ricorda a tutti i cittadini che si sono prenotati sulla piattaforma di Poste Italiane per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 che: è necessario recarsi nei Punti vaccinali il giorno e all’orario fissato al momento della prenotazione; e necessario stampare e consegnare i moduli A, B, C e D. (ivl24)

Sono infatti poche le aree della Lombardia con percentuali migliori, complice probabilmente anche la memoria ancora viva dei mesi della primavera 2020 Maglia nera invece per Vigolo (16,6%) e per alcuni paesi dell’Isola: Terno, Suisio, Solza e Chignolo. (Prima Treviglio)

"C'è stato un errore di comunicazione, è solo per gli over 50" ha prontamente ribadito Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta Vaccini anti-Covid aperti a tutti gli over 50 della provincia, anche senza prenotazione: accade oggi nella provincia di Caserta, precisamente nell'hub vaccinale di Marcianise. (Fanpage.it)

Un aiuto che i carabinieri sono pronti a dare a chi non ha dimestichezza con la rete. GLI ARRIVI DALL’ INDIA. Preoccupano gli arrivi dall’ India (ilmessaggero.it)