Vaccino Astrazenca anche agli under 60 in Italia, nuovo cambio di rotta in vista

Vaccino Astrazenca anche agli under 60 in Italia, nuovo cambio di rotta in vista
Giornale di Sicilia INTERNO

Si sta valutando, infatti, di estenderlo alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi.

Su Astrazeneca in Italia si potrebbe cambiare ancora, come annuncia il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale al polo acquatico a Roma.

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati"

"I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

"Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere. I bambini piccoli potrebbero essere vaccinati da autunno, se ci sarà l’approvazione” (Adnkronos)

Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, in testa in termini di dosi somministrate la Lombardia con 3.553.882 (l'87,4 per cento delle dosi ricevute), il Lazio con 1.986.777 (l'81,4 per cento) e la Campania 1.804.578 (l'83,4 per cento). (Fanpage.it)

Così il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale al polo acquatico a Roma. Si sta valutando di estendere Astrazeneca alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. (Sky Tg24 )

Vaccini, i carabinieri pronti ad aiutare gli anziani nelle prenotazioni

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. Ed infine profila l’eventualità di vaccinare con Astrazeneca le persone con età inferiore ai 60 (TG La7)

Sopra la media provinciale anche i Comuni di Torre Pallavicina, barbata, Calvenzano, Romano, Mozzanica, Caravaggio, Fara Olivana, Cortenuova, Covo, Isso, Brignano, Misano e Fontanella. Maglia nera invece per Vigolo (16,6%) e per alcuni paesi dell’Isola: Terno, Suisio, Solza e Chignolo. (Prima Treviglio)

GLI ARRIVI DALL’ INDIA. Preoccupano gli arrivi dall’ India Un aiuto che i carabinieri sono pronti a dare a chi non ha dimestichezza con la rete. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr