L.O.V.E: storia e significato del celebre dito di Piazza Affari

Investire.biz ECONOMIA

La statua di Cattelan è sia una critica sia un gesto irriverente verso Palazzo Mezzanotte e ciò che rappresenta: il mondo della finanza speculativa.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’icona di Piazza Affari nel centro di Milano.

la statua, meglio conosciuta come “Il Dito”, posta davanti alla sede di Borsa Italiana che origini ha?

La statua del dito medio è presto diventata un punto di riferimento milanese, oltre che uno strumento di marketing per varie campagne pubblicitarie

L. (Investire.biz)

Ne parlano anche altre testate

Tra le valute l'euro è poco mosso sul dollaro: la moneta unica viene scambiata a 1,1569 dollari dopo essere era scesa a un minimo di 14 mesi a 1,1529 dollari. Seduta positiva per le Borse asiatica che restano in coda alla buona giornata vissuta ieri da Wall Street: a fine giornata Tokyo conclude la seduta in rialzo dell'1,34%. (Notizie - MSN Italia)

Piazza Affari in positivo. Per quanto riguarda Milano in questa seduta da registrare un guadagno dell’1,51%. Borse 7 ottobre 2021, chiusura della quarta seduta in positivo per Piazza Affari. (News Mondo)

Seguono la stessa scia i future di Wall Street con il Dow Jones che viaggia in calo dello 0,13% e l'S&P dello 0,19%. L'oro continua al ribasso (-0,12%) a 1.757 dollari l'oncia. (Milano Finanza)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la sessione in rialzo e avanza a 78,91 dollari per barile.Retrocede di poco lo spread , che raggiunge quota +102 punti base, mostrando un piccolo calo di 1 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta allo 0,86%. (Borsa Italiana)

Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre Un numero che può influenzare le scelte della Federal Reserve sul tapering, ovvero sulla riduzione degli acquisti di titoli che ora procedono al ritmo di 120 miliardi di dollari al mese. (Benzinga Italia)

Sul fronte macroeconomico, l'Istat ha segnalato che le vendite al dettaglio sono tornate a crescere in Italia ad agosto, mentre in Germania la produzione industriale è risultata in calo oltre le attese ad agosto. (Borsa Italiana)