Paralimpiadi: impresa bresciana, medaglia d'argento nel Triathlon per Veronica Yoko Plebani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paralimpiadi, un'altra straordinaria impresa per Veronica Yoko Plebani: la 28enne di Palazzolo ha conquistato la medaglia d'argento nel Triathlon ai Giochi di Parigi 2024. Paralimpiadi: impresa bresciana, medaglia d'argento per Veronica Yoko Plebani Una nuova medaglia scintillante, questa volta d'argento, dopo una gara in cui non ha mollato nemmeno un centimetro. Veronica Yoko Plebani ha conquistato il secondo gradino del podio nel Triathlon nella categoria PTS2, bissando (anzi migliorando) il successo ottenuto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, da dove era rincasata con un bronzo al collo. (Prima Brescia)
Su altri media
Veronica Yoko Plebani scala una posizione rispetto a Tokyo 2020 e sale sul secondo gradino del podio alle Paralimpiadi di Parigi 2024: l’azzurra conquista la medaglia d’argento nel PTS2 femminile del triathlon, mentre nel PTWC maschile è quinto Giovanni Achenza, con Giuseppe Romele squalificato, infine nel PTS2 maschile si classifica ottavo Gianluca Valori. (OA Sport)
Continuano ad arrivare medaglie per l’Italia ai Giochi Paralimpici di parigi. Veronica Yoko Plebani, 28enne bresciana di Gavardo, ha conquistato l'argento nella prova di ParaTriathlon donne PTS 2 di Parigi 2024. (la Repubblica)
33)."Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. Non lo so, non lo sto capendo, giuro. A Tokyo l'ho realizzato nel momento in cui l'ho fatto, adesso non ci posso credere di aver preso una medaglia così. (Tiscali)
Quinta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024. La giornata di ieri si era conclusa con l’oro di Raimondi nei 100 stile S10, il lancio del disco F52, con record del mondo, di Ganeshamoorthy e un fuoriprogramma d’eccezione: la proposta di matrimonio del torinese Ossola alla sua compagna in diretta. (La Stampa)
Per l'azzurra è la seconda medaglia olimpica, a Tokyo 2020 era stata bronzo. L'azzurra Veronica Yoko Plebani, 28enne bresciana di Gavardo, ha conquistato la medaglia d'argento nella prova di ParaTriathlon donne. (TGR Lombardia)
Veronica Yoko Plebani è nata a Gavardo, in provincia di Brescia, il 1° marzo 1996. Già bronzo Tokyo ha conquistato l'argento nel Triathlon donne PTS 2 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Come riportato dalla stessa atleta in zona mista dopo la vittoria: «La gara è stata durissima, ma io mi sono veramente sorpresa di me stessa. (Vogue Italia)