Bonus per tv e decoder, dal 18 dicembre via al contributo: ecco quanto si può risparmiare

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Come detto si parte dal 18 dicembre del 2019, dunque a ridosso del prossimo Natale e sarà in vigore fino al dicembre del 2022.

L'esercente dovrà introdurre il codice fiscale dell'acquirente nel sito dell'Agenzia delle entrate, in modo da avere l'ok alla concessione del bonus.

Il prezzo del decoder digitale terrestre Dvb-T2 varia da circa 20 euro a circa 50 euro l’uno mentre quello di una TV digitale terrestre Dvb-T2 ha un costo superiore e i prezzi si aggirano intorno alle 200 euro a salire. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi può richiedere il bonus. A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

Per ottenere lo sconto l'utente dovrà presentare al venditore apposita richiesta di riconoscimento del contributo, contenente anche la dichiarazione sostitutiva, con la quale afferma che:. il valore dell'ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non è superiore a 20.000 euro. (Fiscoetasse)

Le famiglie in difficoltà - con un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro dovranno scaricare dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico uncol quale certificheranno di rientrare nella categoria di reddito che può accedere al contributo - potranno chiedere direttamente al negoziante uno scontoal momento dell'acquisto di un televisore oppure un decoder. (Il Messaggero)

Innanzitutto per ricevere il nuovo segnale in Dvb-T2 bisognerà comprare televisori che siano compatibili con questa nuova tecnologia di trasporto del segnale tv. Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)

Questi alcuni negozi dove poter dare un'occhiata: tra i tanti segnaliamo MediaWorld in Via Dalmazia 90 (telefono 030 3536111), Trony al Parco commerciale Campo Grande (telefono 030 3530844), Unieuro alle Rondinelle di Roncadelle (telefono 030 2780590), Euronics a Elnòs Shopping (telefono 030 7821571). (BresciaToday)

1, comma 1032, della legge n. 205 del 2017 (c.d. 1, comma 1. (Digital-News.it)