CEO di Sygnia critica Elon Musk per il suo presunto pump and dump di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Qualcuno trova preoccupante il fatto che le parole di un singolo individuo possano influenzare il prezzo di Bitcoin in maniera tanto significativa.

A suo parere, il fatto che Musk abbia rilasciato così tante dichiarazioni su BTC per poi cambiare improvvisamente parere sull'asset costituisce un chiaro esempio di manipolazione.

Articolo correlato: Nick Spanos, pioniere del settore crypto, critica l'ipocrisia di Elon Musk (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Da una parte infatti El Salvador legittima Bitcoin rendendolo di fatto una moneta nazionale, e di conseguenza una moneta estera. Infine, aggiunge, se l’Olanda arrivasse a bannare Bitcoin, il suo valore sarebbe destinato a crollare. (Cryptonomist)

Venerdì Bitcoin (BTC) è rimasto all’interno di un range più alto, e gli analisti sono impazienti di vedere quali saranno i prossimi livelli critici che la criptovaluta riuscirà a conquistare. Venerdì, i trader hanno subito perdite di circa il 4% sui principali token, e solo Amp (AMP) ha registrato guadagni giornalieri degni di nota, pari al 17%. (Cointelegraph Italia)

E sicuramente non adatta a chi non è pronto ad incorporare una certa quota di rischio all’interno della propria strategia Il prezzo, a partire da quello di Bitcoin che continua ad influenzare grandemente il mercato, si muove lateralmente. (Criptovaluta.it)

Una notizia che avrà ripercussioni bullish sul valore di Bitcoin – se non nell’immediato comunque sul medio e lungo periodo. Segno che nonostante qualcuno tema ancora per la decentralizzazione del protocollo, nell’era dei grandissimi miner, Bitcoin è ancora un protocollo orizzontale e per tutti. (Criptovaluta.it)

I NFT sono solo l’inizio di quello che si sta costruendo sulla blockchain di Ethereum, ed è per questo che qui sono molti dei miei investimenti. Arriva un altro nome importante, almeno nell’universo di internet e delle imprese tech, a sostegno di Ethereum. (Criptovaluta.it)

In che modo è gestita la rivoluzione dei Bitcoin nella zona Euro. Per quanto riguarda l’utilizzo della moneta digitale, la sua espansione sembra aver toccato i 100 milioni di fruitori nel mondo. Infatti, anche la rivoluzione dei Bitcoin è stata frenata per questo motivo, visto che la legislazione in materia sembra essere confusa e frammentata (kronic)