Unicredit accelera nel funding: i dettagli dei due bond Senior Non-Preferred da 2 miliardi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Già settimana scorsa Unicredit aveva lanciato un bond subordinato Tier 2 a 12 anni per 1,25 mld€.

. Tandem di bond da parte di UniCredit che ha collocato due emissioni Senior Non-Preferred per un valore complessivo di 2 miliardi di euro.

Nel dettaglio è stato lanciato un titolo Senior Non-Preferred (strumenti di debito chirografario di secondo livello) callable con scadenza a 6 anni richiamabile dopo 5 anni, per un importo di 1,25 miliardi di Euro ed un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 750 milioni. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Analisi grafica e previsionale sul titolo Unicredit. Unicredit (MIL:UCG) ha chiuso la seduta del 10 gennaio in ribasso dello 0,87% rispetto alla seduta precedente a quota 13,4€. D’altra parte che il titolo bancario sia un’ottima opportunità d’investimento nel lungo periodo è cosa bene nota (Un titolo bancario con un potenziale del 180% da comprare per il 2020: Unicredit). (Proiezioni di Borsa)

Si conclude dicendo che tale novità è dovuta alla necessità di mantenere alti gli standard di servizio per i clienti. Resta il fatto che chi deciderà di aprire un nuovo profilo dovrà mettere in conto questa spesa aggiuntiva che per quanto esigua resta sempre presente. (Tecnoandroid)

La nota banca, Fineco, che fino a poco tempo fa apparteneva al gruppo Unicredit sta lasciando i propri clienti a bocca aperta. Fino ad oggi, Fineco si contraddistingueva rispetto ai suoi competitor per il lancio del canone gratuito tra i suoi piani disponibili. (Tecnoandroid)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. 14 gen 2020 ore 08:05. Nelle scorse ore Unicredit ha collocato due emissioni obbligazionarie per un controvalore totale di 2 miliardi di euro:. (SoldiOnline.it)

L'importo complessivo emesso rappresenta la più grande transazione obbligazionaria unsecured in Euro per il mercato istituzionale mai effettuata da UniCredit.Le emissioni sono parte del Funding Plan per il 2020 presentato al Capital Market Day lo scorso 3 dicembre e saranno computate ai fini del requisito TLAC, confermando ulteriormente la capacità di UniCredit di accedere ai mercato in formati differenti. (Il Messaggero)

Quando le banche possono chiudere i conti senza preavviso. Il sottosegretario ha specificato che le banche possono decidere unilateralmente di chiudere i conti correnti oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza o da parte della magistratura su reati finanziari, se vi è un livello di rischio di credito troppo elevato. (QuiFinanza)