Consiglio Federale: professionisti in campo con l'opzione 'playoff e playout'

ArezzoNotizie SPORT

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Fatta eccezione per i dilettanti che si fermano qui, compresa la serie B femminile, i campionati dalla serie A alla Lega Pro torneranno in campo.

Terminato il Consiglio Federale è stato diramato il comunicato ufficiale da parte della Figc che annovera le decisioni prese in merito ai campionati professionistici e a quelli dei dilettanti. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’approvazione del protocollo sanitario da parte del Comitato tecnico scientifico e l’ok del Governo agli allenamenti di squadra hanno dato forza al Consiglio federale. Soddisfatto Gravina, polemico Ghirelli. (AlessioPorcu.it)

Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell'attuale stagione sportiva. Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all'applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC". (AreaNapoli.it)

Serie A playoff playout – I campionati di calcio di Serie A, Serie B e Serie C avranno tempo fino al 20 agosto per essere portati a conclusione, ma in caso di «nuova sospensione» per l’emergenza Coronavirus il consiglio FIGC rimodulerà il format dei campionati con «brevi fasi di playoff e playout». (Calcio e Finanza)

218 bis del cosiddetto ‘Decreto Rilancio’, la FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. (Hellas1903.it)

La Serie C non è in grado di tornare a giocare e di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute". Il Consiglio federale ha infatti aggiornato l'impianto delle licenze per l'iscrizione ai campionati professionistici per la prossima stagione. (La Stampa)

L'unica componente delusa del Consiglio Federale, che oggi ha deciso per il prosieguo delle tre serie professionistiche, è la Lega Pro. Quella di disputare solo gli spareggi per promozioni e retrocessioni, al momento, sembra essere un'ipotesi più che plausibile, viste le difficoltà dei club ad adeguarsi al protocollo sanitario del Cts. (Il Mattino)