Napoli, tra i pali torna l'alternanza: contro il Torino tocca a Meret

La Repubblica SPORT

Sarà infatti quasi sicuramente Alex Meret a scendere in campo dal primo minuto contro il Torino, nella delicata sfida di domenica pomeriggio allo stadio Maradona.

Meret punto fermo del futuro. Finora ha avuto più spazio Ospina, che si è fatto trovare pronto e ha confermato la sua grande affidabilità dopo l'infortunio del collega.

Spalletti ha infatti spiegato di avere solamente l'imbarazzo della scelta, tra i pali. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Qualche giorno fa anche il suo agente Federico Pastorello ha allarmato sul rischio del continuo ballottaggio tra Meret e Ospina: "Questo dialismo non aiuta. Il portiere colombiano tornerà solo domani dagli impegni con la sua Nazionale e dunque toccherà al giovane Meret difendere la porta del Napoli contro la squadra granata. (CalcioNapoli24)

Domenica, contro il Torino, Meret si riprenderà i pali del Napoli, e dovrà dimostrare a Spalletti di meritarsi quel ruolo. Il Mattino sottolinea come a Spalletti non interessi né l'età né il contratto in scadenza di Ospina, contro il tentativo di rinnovo, legato anche alla titolarità, di Meret. (SpazioNapoli)

Conosce i rischi delle ripartenze e nella prima mattinata in cui ha avuto la squadra quasi al completo (tranne Ospina e Lozano che rientrano stasera: ma si sa che col Torino gioca Meret) è stato categorico: «Cerchiamo di ricominciare da dove abbiamo terminato». (ilmattino.it)

Non tanto o non soltanto legate alle possibilità della squadra di vincere trofei, quanto di garanzie di impiego e di centralità nelle dinamiche del club.e quindi della propria carriera, come ha lasciato intendere anche il suo procuratore Federico Pastorello. (Calciomercato.com)

Meret sarà il futuro portiere del Napoli ma oggi io sono per Ospina” dice Di Marzio Di Marazio sul ballottaggio Meret-Ospina. Spalletti punterà su Meret titolare con il Torino, anche se Ospina sembra abbia scalzato l’ex Spal. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Ieri sono rientrati Anguissa, Elmas in tempo per l’allenamento mattutino, Osimhen, invece, a causa di alcune disavventure nel programma di rientro, è sbarcato allo Ssc Napoli Konami Training Center soltanto nel pomeriggio. (Tutto Napoli)