Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport: info, foto e motori

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport: info, foto e motori
Motori News Motori News (Scienza e tecnologia)

Non per molto però, perché il 4 novembre è attesa la nuova R, che sarà in grado di sviluppare 333 CV che canteranno attraverso i 4 scarichi posteriori.

Ancora da confermare se questa nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport arriverà in Italia e a che prezzo.

La nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport diventa, insieme alla R di qualche anno fa, la Golf più potente di sempre grazie ai suoi 300 CV.

Tornando alla Clubsport: monterà il 2.0 litri 4 cilindri turbo TSI che svilupperà come detto 300 CV e una coppia di 400 Nm. (Motori News)

Ne parlano anche altri media

Volkswagen Golf GTD, assetto ribassato. L’assetto sportivo della Golf GTD è stato abbassato di 15mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink. (NEWSAUTO)

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. Dopo le recenti GTI, GTE e GTD arriva ora la variante prestazionale GTI Clubsport, una variante lanciata per la prima volta nel 2016 in occasione del 40mo anniversario dell'iconico modello sportivo della gamma Golf. (Il Gazzettino)

In questi 44 anni sono stati totalizzati ben 2,3 milioni di Golf GTI vendute. Nonostante l' “ondata” elettrica rappresentata dalla famiglia “ID”, Volkswagen dimostra di credere ancora nelle auto sportive con la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, che non è un'edizione limitata della Golf GTI ma un modello ancora più performante che sarà prodotto in tutte quelle unità che il mercato vorrà acquistare. (Automoto.it)

Volkswagen Golf GTI Clubsport: per la strada e la pista

Dentro è GTI in tutto e per tutto. Dentro la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (Motor1 Italia)

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. Dopo le recenti GTI, GTE e GTD arriva ora la variante prestazionale GTI Clubsport, una variante lanciata per la prima volta nel 2016 in occasione del 40mo anniversario dell'iconico modello sportivo della gamma Golf. (Quotidiano di Puglia)

ASSETTO SPORTIVO - La Volkswagen Golf GTI Clubsport ha l’assetto ribassato di 1,5 cm rispetto alla GTI e modifiche alle sospensioni: grazie al rinnovato angolo di camber per l’avantreno, ovvero l’inclinazione delle ruote rispetto al loro asse trasversale, la Clubsport promette maggiore reattività nei cambi di direzione e maggiore neutralità nelle accelerazioni decise. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr