Stellantis, fermo per mancanza pezzi il Montaggio del sito di Piedimonte. Lettera di Tavares ai dipendenti

L'Inchiesta Quotidiano OnLine ECONOMIA

Cosi' Carlos Tavares, ceo di Stellantis, in una lettera inviata ai dipendenti del gruppo, sottolineando che il gruppo "ha rafforzato la sua posizione commerciale in tutte le regioni principali".

Tra queste, la carenza globale di semiconduttori che sta colpendo duramente l'intero settore automobilistico, causando interruzioni della produzione in tutte le regioni.

Causa mancanza materiale alle ore 9 la direzione aziendale del sito di Piedimonte San Germano ha comunicato il senza lavoro per il montaggio. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Su altri media

Scommessa vinta per Stellantis, che presenta i conti del primo trimestre post fusione: segno più sia per quanto riguarda i ricavi che per quanto concerne le consegne. Visibilità limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo, ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre. (Industria Italiana)

Le consegne complessive, che includono anche i veicoli commerciali leggeri, sono cresciute del 12% a 1,61 milioni di unità. Ma sulla produzione incombe la carenza di chip, problema destinato ad aggravarsi nei prossimi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, Stellantis ha avvisato che la visibilità resta limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre Nell’area Enlarged Europe, i ricavi sono saliti del 15% a 16,029 miliardi, con le consegne aumentate dell’11% a 823mila unità, grazie soprattutto ai nuovi lanci di Peugeot e Citroen. (Il Cittadino on line)

L'analisi mostra "i benefici per la salute pubblica" di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere "il fattore chiave del declino delle infezioni". Finora non erano disponibili stime sull'efficacia di due dosi di vaccino relativamente ad alcuni risultati chiave compresa l'efficacia tra gli anziani, fanno notare gli autori. (Yahoo Finanza)

Opel ha venduto 6.168 unità (+2.281,47%), con una quota del 4,25%, mentre Peugeot 9.022 unità (+1.787,45%) e quota del 6,22%. Nei primi 4 mesi dell’anno, Stellantis ha visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. (Il Messaggero)

I ricavi sono pari a 34,3 miliardi di euro o a 37 miliardi su base proforma, in aumento del 14%. Non cambia la tabella di marcia per i modelli: i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee saranno, rispettivamente, alla fine secondo trimestre 2021 e nel terzo trimestre 2021 (Oltre Free Press)