Stretta sugli extraprofitti, salta il tetto per i fringe benefit

Gazzetta di Parma INTERNO

Dalla norma, si spiega nella Relazione tecnica, sono attesi «potenziali effetti positivi di gettito che, tuttavia, in via prudenziale, non formano oggetto di quantificazione».

L’annunciata stretta sulla tassa sugli extraprofitti è nero su bianco nel testo definitivo del decreto aiuti bis che è stato bollinato dalla Ragioneria, firmato dal capo dello Stato e che ora sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa prevede il Decreto Aiuti bis nel dettaglio? Anzitutto una ulteriore estensione del Bonus 200 euro che ha riguardato le buste paga e le pensioni di alcune precise categorie di cittadini. (INRAN)

Dunque -precisa Anp-Cia- pur essendo interventi apprezzabili, producono effetti assai modesti. Sono da apprezzare, continua Anp-Cia, gli interventi per il contenimento dei costi energetici e l’aumento, rispetto alla previsione iniziale, del taglio del cuneo fiscale. (OglioPoNews)

L’ITER. L’iter parlamentare del provvedimento potrebbe iniziare già domani con la presentazione in Senato, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi a Palazzo Madama. Che prevedeva un prelievo del 25 per cento su una base imponibile stimata in 40 miliardi ma messa in dubbio da vari analisti. (ilmessaggero.it)

Una misura che vale per quest'anno 81,9 milioni di euro. Ma anche risorse per la siccità, aiuti per l'ex Ilva, tutele per i consumatori più vulnerabili. (Il Sole 24 ORE)

Lo prevede il testo finale del dl aiuti bis, che è stato bollinato dalla Ragioneria. (Alto Adige)

Lo prevede il testo finale del dl aiuti bis, che è stato bollinato dalla Ragioneria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)