Azioni Twitter: Musk sfida i vertici sul numero di bot

IG Italia ECONOMIA

Un alto numero di bot può determinare un cambio di giudizio da parte degli investitori.

Effettivamente i numeri depositati presso la SEC (Securities and Exchange Commission) discordano ampiamente con le stime proposte da Musk.

Infatti, maggiore è il numero di account finti minore è la quota di persone reali che saranno oggetto delle inserzioni pubblicitarie.

Il ruolo dei bot/fake account. I bot sono software specificatamente programmati per svolgere azioni ripetitive e - talvolta - possono raggiungere anche il 40% del traffico online. (IG Italia)

Su altre fonti

Musk ha intrapreso dunque un’altra strada: fare leva sull’esistenza di account di Twitter fasulli per “sospendere” la trattativa. La partecipazione alla commissione avrebbe però comportato alcuni oneri che probabilmente stavano troppo stretti a Musk, il quale ha alterato senza indugio la propria posizione. (L'INDIPENDENTE)

Nessuno sconto rispetto alla cifra proposta inizialmente e, a quanto pare, nemmeno nessun audit indipendente per verificare la veridicità dei dati sul numero di account bot. La scorsa settimana Elon Musk ha annunciato di voler mettere in pausa l’operazione di acquisizione, chiedendo pubblicamente che Twitter sottoponga i suoi dati ad una revisione interna (Lega Nerd)

In base al nostro modello semplificato, le probabilità suggerirebbero che il titolo TWTR, senza Musk, crolli al prezzo pre-offerta Senza una vendita, il titolo Twitter scenderà ancora di più. (Investing.com Italia)

Se però fosse sufficiente una richiesta alla piattaforma per avere i dati identificativi del titolare di un account, una simile prospettiva avrebbe la conseguenza di responsabilizzare chi scrive. E allora, ci pare, ben venga una soluzione, almeno leggermente diversa, per evitare di rinunciare del tutto a regolare la rete, ma anche di stravolgere l’ordinamento e i contropoteri che lo compongono. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk sospende accordo con Twitter/ Terremoto a Wall Street, crollano le azioni. . Elon Musk: "Non è corretto bandire Trump da Twitter"/ Presto la rimozione del blocco?SPILLO/ Inflazione, aborto, Musk: la guerra ora disturba l'agenda di Biden Per questo l’accordo della transazione da 44 miliardi di dollari su Twitter potrebbe avere meno del 50% di possibilità di essere ultimata. (Il Sussidiario.net)

E allora che cosa spaventa di Elon Musk, a parte il suo capitalismo e la sua voglia di ridare la parola a Trump? Perché in fondo anche la retorica su Trump può risultare stucchevole e strumentale se non viene contestualizzata nel modo corretto. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr