F1, per Bottas il futuro è ancora fosco: arriva un team a schiarirlo

QuattroMania SPORT

Questi ormai scalpita per andare nel team di Wolff, mentre il finlandese potrebbe fare il percorso inverso.

La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via.

Ciò riguardo Valtteri Bottas, spesso definito maggiordomo di Sir Lewis, che a fine anno dovrebbe essere mandato a casa da Mercedes, per favorirgli il giovane rampante Russell.

Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari

La F1 è uno degli sport più duri del mondo, con la rivalità tra i piloti che aumenta ulteriormente la durezza. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri giornali

Sa che ormai le gare 2021 in Mercedes saranno le ultime della sua carriera. Valtteri Bottas è pronto a voltare pagina. (F1-News.eu)

Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Potrebbe interessarti – Bottas o Russell, Mercedes deve scegliere: l’indizio di Wolff sull’annuncio. (AutoMotoriNews)

Il triste declino di Bottas in un team radio: “Puoi controllare la macchina di Hamilton?” Dopo l’incidente con Max Verstappen nel corso del 1° giro del GP della Gran Bretagna a Silverstone Valtteri Bottas è stato utilizzato dalla Mercedes per capire l’entità dei danni sulla vettura del compagno di squadra Hamilton: “Puoi affiancarti a Lewis senza passarlo per vedere se c’è qualche parte danneggiata sulla sua macchina?” la richiesta nel team radio. (Sport Fanpage)

Bottas vuole restare in Formula 1, un desiderio che potrà esaudire anche se le alternative sono decisamente poche a causa del massiccio numero di rinnovi biennali siglati lo scorso anno. Poi il futuro sarà nelle sue mani, con l’opzione Williams che gli permetterebbe di restare legato al cordone ombelicale Mercedes o Alfa Romeo per voltare pagina (Motorsport.com Italia)

Bologna, 22 luglio 2021 - Nonostante un sempre più probabile, per non dire certo, addio alla Mercedes, Vallteri Bottas dovrebbe proseguire in Formula 1 anche la prossima stagione. Ecco allora che in sua sostituzione si starebbe pensando proprio a Bottas, finlandese pure lui e appiedato dalla Mercedes (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il pilota finlandese, destinato a lasciare il posto in Mercedes al giovane rampante George Russell, secondo le indiscrezioni riportate da Motorsport sarebbe in trattativa con l'Alfa Romeo. Il team manager Frederic Vasseur per ora prende tempo, ma Bottas è in cima alla lista dei candidati per il dopo Kimi e presto potrebbe arrivare un'offerta. (Sportal)