Maltempo, si scava in Belgio e Germania. Merkel: “Accelerare su politiche per l'ambiente”

Maltempo, si scava in Belgio e Germania. Merkel: “Accelerare su politiche per l'ambiente”
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Intanto altre 130 persone sono state evacuate nell'alta Baviera

La cancelliera tedesca si è recata nella regione della Renania-Palatinato, una delle località più colpite dall'alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone: "Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha detto rivolgendosi alla comunità e parlando di "immagini spettrali".

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La cancelliera Angela Merkel appena rientrata dagli Stati Uniti dove era in visita, l’ultima della sua carriere politica, si è subito recata nella Renania-Palatinato, dove ha potuto constatare con i suoi occhi la distruzione e la desolazione che fa seguito ad eventi così apocalittici come quello che ha colpito la regione tedesca e le confinanti Belgio, Paesi Bassi e Francia. (Sputnik Italia)

Le immagini della città in zona rossa, si esce di casa solo per necessità. Nuovo lockdown in gran parte del Vietnam: l’intera regione meridionale è tornata in ‘zona rossa’ per due settimane da lunedì per frenare la diffusione del coronaviruse. (LaPresse)

Belgio, alluvione: sale il bilancio dei morti

Sale il bilancio delle vittime in Germania. Il bilancio parzialmente aggiornato delle vittime e dei feriti dal violento alluvione in Germania continua a salire. La perturbazione arriva in Italia, danni in Abruzzo e a Palermo. (Thesocialpost.it)

Lo rende noto l'emittente radiofonica Rtbf spiegando che 17 persone sono state identificate. E' salito a 36 morti il bilancio dell'alluvione che ha colpito il Belgio dopo le forti piogge. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr