Nuovo Bonus 1000 euro anche senza partita IVA: il governo Draghi anticipa l’erogazione a tappeto

Notizieora.it ECONOMIA

È il caso di moltissimi lavoratori autonomi e professionisti, ma anche di chi si trova senza partita IVA e senza un contratto indeterminato.

Condizioni simili saranno probabilmente predisposte anche per i precari, gli stagionali, i professionisti e gli autonomi senza partita IVA

La misura si apre in favore anche degli autonomi senza partita IVA e dei lavoratori stagionali.

In arrivo un nuovo bonus da 1000 euro rivolto a tutti i precari e liberi professionisti. (Notizieora.it)

Su altre fonti

I RESITI. Per essere beneficiari di questo bonus bisogna aver aperto la partita Iva da almeno tre anni, a patto che il fatturato annuo sia inferiore ai 50.000 euro. A CHI SPETTA. Oltre alle partite Iva (senza alcuna distinzione) il bonus verrà erogato anche ai lavoratori autonomi o stagionali, ovviamente anche loro in grossa difficoltà. (Quotidiano di Sicilia)

Le eventuali differenze di imposta di un anno rispetto all'anno precedente verrebbero compensate nella rateizzazione dell'anno successivo. Come riporta il quotidiano economico Italia Oggi, l’idea è quella di superare acconti, saldi e ritenuta del 20% per autonomi e partite Iva. (ilGiornale.it)

Leggi anche: Tasse, Partite Iva: previsti aumenti con la nuova Legge di Bilancio. (Consumatore.com)

In particolare, il Bonus 1.000 euro potrebbe essere esteso anche ad altre categorie come i non possessori di partita Iva. In questo modo, il contributo economico abbraccerebbe una fetta di percettori più ampia rispetto a quella attuale. (Salernonotizie.it)

Ed è per questo che per non penalizzare alcune categorie di lavoratori autonomi si sta valutando la possibilità di estendere il bonus anche a coloro che sono privi di Partita IVA. Bonus 1.000 euro per chi non ha la Partita IVA. (Money.it)

In arrivo la rivoluzione del prelievo fiscale mensile per autonomi, partite IVA e professionisti. Quest’oggi, infatti, la Redazione illustra ai Lettori come potrebbe cambiare il prelievo fiscale, in base alla proposta illustrata dal presidente della Commissione. (Proiezioni di Borsa)