Coronavirus in Toscana: 146 nuovi casi, 4.786 positivi (-186), -26 ricoverati, 9 deceduti

Coronavirus in Toscana: 146 nuovi casi, 4.786 positivi (-186), -26 ricoverati, 9 deceduti
SienaFree.it INTERNO

I dati nel dettaglio aggiornati alle ore 12 di venerdì 11 giugno. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (144 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico).

I ricoverati sono 305 (26 in meno rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (3 in meno).

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altri giornali

“È possibile anche modificare la data del richiamo – precisa il governatore Eugenio Giani – solo se è già stata somministrata la prima dose” Per farlo basta entrare sul sito prenotavaccino.sanita.toscana (LuccaInDiretta)

Carbis Bay (Regno Unito), 12 giu. (LaPresse) – “La solidarietà e cooperazione basata sui valori tra i membri del G7è sempre stata la ricetta del successo. (LaPresse)

Resta ai minimi il tasso dei nuovi positivi: che nel complesso è sotto l'1% se si calcolano tutti i tamponi ed è del 2,5% se invece si calcolano soltanto le prime diagnosi Camilla, morta per una trombosi: ritirato lotto di Astrazeneca. (LA NAZIONE)

Coronavirus: 146 nuovi casi, età media 40 anni; i decessi sono nove

Un dato che ha creato un po’ di disappunto al presidente Eugenio Giani, che ha sottolineato come la regione “ha le caratteristiche di zona bianca ormai dal 30 maggio, quindi da una decina di giorni”, ed “è evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari”, ma “devo dire che con il passaggio del coprifuoco a mezzanotte la differenza tra zona gialla e zona bianca è assolutamente minima”. (Il Filo del Mugello)

È possibile anticipare o posticipare la data della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale regionale senza doversi cancellare. Inoltre, ogni sera dalle 19.00 viene attivata la modalità last minute che permette di prenotare un appuntamento direttamente per il giorno dopo (Valdelsa.net)

I ricoverati sono 305 (26 in meno rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (3 in meno). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 185,5 x100.000 residenti contro il 214,1 x100. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr