Attrice vestita da orso per la mostra, un visitatore la prende a pugni: «Due mesi per guarire». Lui: «Pensavo fosse un pupazzo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

Un visitatore entra alla mostra Art of Play a Roma e sferra un cazzotto a un orso gigante. Peccato che all'interno c'era un'attrice, che è stata ricoverata in ospedale e dimessa con due mesi di prognosi e danni a lungo termine. L'uomo: non sapevo ci fosse una persona Secondo quanto ricostruito anche grazie alle telecamere di sorveglianza, un uomo sulla cinquantina è entrato nella sala accompagnato da una donna. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il video di un visitatore che, per motivi tuttora ignoti, forse per una bravata che aveva chiesto di riprendere con il telefonino dalla compagna (i due non avevano bimbi al seguito e per questo non si esclude un gesto non solo volontario ma anche premeditato), ha fatto il giro del web in questi giorni, a quasi un mese di distanza. (Corriere Roma)

Un’aggressione shock durante una mostra immersiva a Roma: un visitatore ha colpito con un pugno al volto un’attrice nascosta in un costume da orsetto rosa, sostenendo di non sapere ci fosse una persona dentro. (Tgcom24)

Stando a quanto riferito dalle autorità, anche sulla base delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nell'area in cui si è verificata l'aggressione, il responsabile è un uomo sulla cinquantina. (il Giornale)

Un colpo in pieno volto che il materiale sintetico e un po' imbottito del personaggio che stava animando - un orsacchiotto rosa ad altezza umana - non è riuscito ad attutire. Il video di un visitatore che, per motivi tuttora ignoti, forse per una bravata che aveva chiesto di riprendere con il telefonino dalla compagna (i due non avevano bimbi al seguito e per questo non si esclude un gesto non solo volontario ma anche premeditato), ha fatto il giro del Web in questi giorni, a quasi un mese di distanza. (Corriere Roma)

È ancora scossa E., l’attrice picchiata mentre lavorava come figurante dentro il costume di Teddy Bear nella mostra Art of Play in un palazzo del Comune in viale Angelico: nel video delle telecamere di sorveglianza si vede l’aggressore, un 50enne di Bologna, entrare nella sala… (la Repubblica)

Dopo il pugno, la donna è infatti caduta, riportando una grave ferita al volto. Un visitatore ha colpito con violenza uno degli orsi-mascotte che lo aveva accolto con un abbraccio. (Corriere della Sera)