Pronti 3mila vaccini Pfizer per gli adolescenti

Pronti 3mila vaccini Pfizer per gli adolescenti
Tuscia Web SALUTE

Intanto il contatore delle somministrazioni ha raggiunto quota 189mila, di cui 3mila sono quelle fatte ieri.

A cui, nel weekend 19 – 20 giugno, si aggiungerà anche quello di Tarquinia.

Gli adolescenti riceveranno il farmaco della Pfizer e, proprio come gli adulti, si potranno prenotare tramite il portale salutelazio.it.

I vaccinati, ossia coloro che hanno ricevuto anche il richiamo o direttamente il farmaco monodose Johnson & Johnson, sono 59mila

Questi ultimi potranno iniziare a calendarizzare gli appuntamenti per le somministrazioni nei loro studi dal 15 giugno. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il rapporto ufficiale britannico, diffuso ieri, lunedì 7 giugno, «l’efficacia del vaccino contro la malattia sintomatica della variante B. Nel dettaglio, il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace per l’88% contro la malattia sintomatica della variante indiana due settimane dopo la seconda dose rispetto al 93% contro la variante britannica. (BlogSicilia.it)

Ecco come saranno organizzate le vaccinazioni presso gli hub napoletani:. Mostra d’oltremare: giovedì 10 giugno ore 8,00/20,00 fascia età 12/> 80 5.000 dosi. venerdì 11 giugno ore 8,00/20,00 fascia età 12/> 80 5.000 dosi. (NapoliToday)

Farmaci che sono stati invece usati in altre regioni anche per i ragazzi, provocando polemiche. Ai ragazzi umbri viene inoculato Pfizer, polemiche in altre regioni per l'utilizzo di AstraZeneca sui giovani | Si prosegue anche giovedì. (TuttOggi)

Disponibili posti per il vaccino Pfizer, scatta la possibilità di prenotazioni 'last minute'

È l’iniziativa presa dall’azienda sanitaria locale napoletano per i cittadini residenti nel capoluogo campano dai 12 anni agli over 80. Le prenotazioni si aprono oggi, 9 giugno, alle 12. (Il Riformista)

«Oggi su oltre 10mila tamponi nel lazio (1.324) e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 22mila test, si registrano 179 nuovi casi positivi (+40). E sono giornate di forte pressione in diversi hub della Capitale, in concomitanza con l’accelerazione della campagna di vaccinazioni (Corriere Roma)

Sono ancora disponibili posti per il vaccino Pfizer, informa l'azienda sanitaria, i cittadini che intendo prenotarsi possono farlo a partire dalle ore 15 di oggi pomeriggio (mercoledì). (CesenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr