Europei al via! Alle 21 Italia-Turchia: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Calciomercato.com SPORT

Si alza stasera, alle 21, il sipario su Euro2020, il cui nome è rimasto tale, nonostante lo slittamento, per volontà della Uefa, spinta da esigenze di marketing.

Davanti, Berardi è preferito a Chiesa, Immobile parte titolare e farà la consueta staffetta con il Gallo Belotti.

Riaprono anche gli stadi: all'Olimpico saranno circa 15.000 (con 3.000 turchi), tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Covid è sempre presente e il rischio, in queste manifestazioni e nonostante le misure adottate e l’organizzazione capillare, resta alto Ma la festa non si ferma, anzi, viene concepita come sempre avviene per le partite inaugurali di una competizione importante come è l’Europeo. (ilmessaggero.it)

Mancini è a quota 28 e in questo Europeo potrebbe raggiungerlo a quota 30 per gli ottavi di finale e, in caso di successo, superarlo. Il ct che ha guidato l’Italia dal 1935 al 1939 ha registrato un filotto di 30 partite consecutive senza sconfitte. (CIP)

Tutto pronto allo stadio Olimpico per il match d'esordio della competizione continentale. L’attesa è finita, alle 21 l’Italia affronta la Turchia nella gara che apre ufficialmente Euro 2020. Capitale blindata (LaPresse)

In Turchia Italia i difensori della Juve Bonucci e Chiellini ritroveranno un avversario già affrontato nel 2013. Turchia Italia, gara d’esordio di Euro2020 in programma stasera, sarà una sfida nella sfida in modo particolare per Bonucci e Chiellini. (Juventus News 24)

Ricordate quelle delle precedenti due edizioni vinte da Spagna (2012) e Portogallo (2016)? Tanta Spagna nel 2012, tanto Portogallo nell'ultima edizione. (CIP)

. Italia-Turchia, 5 curiosità statistiche sulla partitaLe pillole dalla prima degli azzurri a Euro2020, dai record di Chiellini a quelli di Vittorio Pozzo che si avvicinano | Read More | Gazzetta.it. (HelpMeTech)