Mete di lusso del 2025: l'Italia al secondo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia scalza la Francia dal secondo posto nella classifica 2025 delle migliori destinazioni luxury stilata da Condé Nast Johansens. Col 26% delle preferenze, avanza di una posizione rispetto alla passata stagione (dove era stata prediletta dal 19% degli intervistati), guadagnando terreno anche sulla Spagna; il Paese iberico, infatti, per il secondo anno consecutivo si afferma come il più amato da chi ha dichiarato di voler viaggiare fuori dai confini nazionali per viaggi di lusso, ma allo stesso tempo resta stabile al 30%. (www.ttgitalia.com)
Su altri giornali
C’è un luogo dove la bellezza si intreccia con l’arte, dove il gusto incontra l’eleganza e il tempo sembra rallentare per lasciarsi ammirare: si tratta proprio dell’Italia che indossa orgogliosa la corona di Top Global Destination 2025 spiccando nel turismo di lusso. (SiViaggia)
L’Italia domina nel settore del turismo di lusso, diventando Top Global Destination 2025 davanti a Grecia, Francia, Giappone e Croazia. Anche a livello di singole città, il nostro Paese sale sul podio, con Roma che si posiziona tra le mete preferite battendo realtà quali Londra e Tokyo. (Tiscali Notizie)
Xenia Hotellerie Solution (La Stampa)
A certificarlo, una volta di più, è la classifica del Luxe Report 2025 di Virtuoso che inserisce l’Italia al primo posto assoluto, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia che sono nella top five. (R101)
Enit: "Offerta in un mercato chiave come gli Usa, c'è una forte richiesta per i soggiorni di lusso" (lapresse.it)
L’Italia indossa la corona di Top Global Destination 2025, un riconoscimento che celebra la nostra nazione come la meta privilegiata per il turismo di lusso. Dall’arte senza tempo alla bellezza mozzafiato delle sue città, il Belpaese continua a incantare viaggiatori da ogni angolo del mondo, rendendolo il cuore pulsante del glamour, della cultura e del romanticismo. (Torino Cronaca)