Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca?

la Repubblica ECONOMIA

Le quote sono nel cassetto fiscale in attesa accettazione della banca.Nella peggiore delle possibilità, se non fosse accettata la quota 2021, sarebbe cosa molto grave non essendoci capienza fiscale in testa solo a mio marito.

Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca?

Il commercialista ha comunque provveduto a comunicare all'Agenzia delle entrate la cessione alla banca di tutte le quote entro il 29 aprile 2022, come indicato dalla banca. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia. (Qualenergia.it)

È comunque molto improbabile, se non impossibile, che il superbonus possa avere un futuro oltre a quanto già stabilito Le imprese in contabilità ordinaria invece non dovrebbero trovarsi di fronte a cambiamenti dovuti a questa risposta all’interpello in questione. (Money.it)

Il manuale per l'utilizzo della Piattaforma cessione crediti illustra le funzionalità della Piattaforma stessa che è accessibile dall'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate e con la quale i soggetti titolari di crediti d'imposta cedibili possono comunicare all'Agenzia l'eventuale cessione dei crediti a soggetti terzi, ai sensi delle disposizioni pro tempore vigenti. (idealista.it/news)

Clicca qui, è gratis. Le normative Anti-frodi. Entrate ripercorre i provvedimenti, a partire dal Decreto Rilancio, emessi dopo l’intercettazione dei numerosi fenomeni di frode che hanno comportato l’indebita appropriazione di somme destinate a fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Per fornire nuove indicazioni il Fisco ha emanato la circolare n 21/E del 20 giugno 2022. La circolare delle Entrate fornisce indirizzi operativi e linee guida per la prevenzione e il controllo dell'evasione fiscale per il 2022, con particolare attenzione alle frodi che si realizzano nell'ambito della cessione del credito dei bonus fiscali. (idealista.it/news)

L’atto di indirizzo operativo e le linee guida per il 2022 sulla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale ignora, nonostante gli illeciti perpetrati nel corso… Superbonus e cessione del credito fuori dai radar dell’Amministrazione Finanziaria, almeno alla luce della Circolare n. (Fiscal Focus)