Terrazza Marconi diventa "albergo della fotografia" con la mostra di Giovanni Ghiandoni

Le opere del fotografo senigalliese Giovanni Ghiandoni saranno esposte nelle sale comuni dell'hotel, ma anche nelle 30 camere.

1' di lettura. Senigallia 09/06/2021 - Sarà inaugurata sabato 12 giugno la Mostra Fotografica "Minimalemare" di Giovanni Ghiandoni, all'interno dell'hotel Terrazza Marconi.

"Vogliamo che Terrazza Marconi diventi "albergo della fotografia" - afferma il responsabile dell'hotel, Nicola Chicco - si tratta di un progetto che segue la scia di "Senigallia città della fotografia". (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Giornata mondiale degli oceani di ieri 8 giugno, Parley for the Oceans ha presentato una nuova collezione di occhiali realizzata con i detriti di plastica marina e reti da pesca recuperate, queste ultime sono tra le minacce più pericolose per tartarughe marine, balene, squali e tante altre forme di vita marine degli oceani di tutto il mondo. (Collater.al Magazine)

– Giulia Ronchi. ITALIA 90. Dal 10 giugno al 19 settembre 2021. Individuare i tratti caratterizzanti della fotografia oggi e del linguaggio fotografico in tutte le sue declinazioni contemporanee attraverso gli autori emergenti. (Artribune)

Immagini poco viste soprattutto nel mondo italiano, come quelle di Alvin Langdon Coburn, Ilse Bing, Albert Renger-Patzsch, maestro della fotografia di industria. LA COLLEZIONE DI THOMAS WALTHER IN SVIZZERA. (Artribune)