Meno acqua e meno energia consumate per produrre birra

Roma, 29 apr. - (AdnKronos) - Aumentata la produzione di birra rispetto allo scorso anno (+7%), per un totale di 4,93 milioni di ettolitri (di cui 1,39 milioni destinati all'esportazione), ma diminuiscono i consumi di acqua ed energia per ettolitro di birra prodotto: ... (Padova News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’anno in cui questo formato, al centro di sempre vivaci confronti tra sostenitori e detrattori, compie 80 anni (il debutto risale per esattezza al 24 gennaio 1935, […] (Fermento Birra)

Tutti provenienti dal Taburno (nel Sannio) gli ingredienti di questa birra artigianale a filiera corta che punta alla valorizzazione del territorio La Birra alla mela annurca? Si chiama BirTa e verrà commercializzata a partire da settembre 2015... (NapoliTime)

Anche la produzione di cibo è una di quelle attività umane con un forte impatto sull’ambiente.... L’impatto ambientale si può misurare in base alla produzione di gas serra, al consumo di acqua e all’impiego del suolo. (Oggi Scienza)

birra peroni Produzione di birra +7% rispetto al 2013, consumi di energia e di acqua per ettolitro ridotti rispettivamente del 10,7% e del 6,4%: ecco i dati più significativi del bilancio di sostenibilità 2013-2014 di Birra Peroni, che nel 2014 ha prodotto 4,93 ... (Green Planner)

- Produzione di birra +7% rispetto al 2013, consumi di energia per ettolitro ridotti del 10,7%, consumi di acqua per ettolitro diminuiti del 6,4%: sono i dati piu' significativi del bilancio di sostenibilita' 2013-2014 di Birra Peroni, che nel 2014 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Parte in Campania il progetto “BirTA”, di cui fanno parte sei imprese agricole di Dugenta, Sant’Agata dei Goti e Frasso Telesino, che ha realizzato una nuova birra artigianale alla mela annurca, i cui ingredienti, luppolo, acqua, orzo e mele annurche dop provengono tutti dal Monte Taburno, nel Sannio. (Vesuviolive.it)