Londra, muore la madre di Boris Johnson, Charlotte Johnson Wahl

LondraNews ESTERI

Il padre Sir James Fawcett è stato presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, sposò Stanley Johnson nel 1963 e si era trasferita negli Stati Uniti dove nacque il primogenito Boris.

Charlotte Johnson Wahl, proveniva da una famiglia altolocata e di accademici.

Johnson Wahl era la madre del primo ministro Boris Johnson, dell’ex parlamentare Jo Johnson, della giornalista Rachel Johnson e dell’imprenditore Leo Johnson (LondraNews)

Su altri giornali

Pfizer e Moderna i vaccini da usare in via preferenziale, ma anche Astrazeneca è stato approvato per la terza iniezione. Ma nello stesso tempo dobbiamo fare ciò che è meglio per il Regno Unito e per i suoi abitanti (La Stampa)

di Paola De Carolis. La donna aveva 79 anni e da quando ne aveva 40 era affetta dal morbo di Parkinson. Sola, senza soldi e con i figli piccoli, Charlotte soffrì un esaurimento nervoso per il quale venne ricoverata in ospedale per diversi mesi. (Corriere della Sera)

La madre del premier è deceduta “improvvisamente e pacificamente”, ha fatto sapere la famiglia in un comunicato. Charlotte Johnson Wahl, una pittrice ritrattista, era stata descritta in passato dallo stesso Johnson come la “suprema autorità” della famiglia e come una persona che gli aveva insegnato “la uguale importanza, l’uguale dignità, l’uguale valore di ogni essere umano sul pianeta” (StrettoWeb)

Boris, nato nel 1964, fu il primo di 4 figli, dai quali Charlotte, che nel frattempo aveva divorziato dal marito, ha avuto 13 nipoti Figlia dell'avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni '70, Charlotte Johnson Wahl studiava all'Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall. (La Stampa)

Figlia dell’avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, Charlotte Johnson Wahl studiava all’Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall. (L'HuffPost)

Come artista, la signora Johnson Wahl si è fatta un nome come ritrattista, con l’attrice Joanna Lumley e l’autrice Jilly Cooper tra i suoi soggetti MeteoWeb. Charlotte Johnson Wahl, madre del primo ministro britannico Boris Johnson, è morta al St Mary’s Hospital, nella zona ovest di Londra, all’età di 79 anni. (MeteoWeb)