M - Il figlio del secolo: ci sarà una seconda stagione?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato un debutto felice quello di M – Il Figlio Del Secolo, la serie Sky Original diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. Il finale della serie tv, composta da otto puntate, è arrivato su Sky e in streaming su NOW il 31 gennaio 2025. Nei capitoli conclusivi la trama si è concentrata in particolare sul caso Matteotti e sul famoso discorso in Parlamento con cui Mussolini si assunse la responsabilità morale del delitto, dando di fatto inizio a due decenni di dittatura. (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri giornali
Tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati e trasmessa in Italia in streaming da Sky e Now, la serie incentrata sulla figura di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli), sembra non riuscire a trovare nessuna distribuzione oltre oceano. (il Giornale)
Andrea Carrabino 13 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
La seconda stagione di M. (Fanpage.it)

Come sottolinea il quotidiano britannico di proprietà della holding Nikkei, nella serie i parallelismi con Donald Trump sono evidenti (nella serie, M. Il figlio del secolo, ha parlato col Financial Times di un tema che era stato anticipato da Nils Hartmann: la difficoltà di vendere la serie tv con Luca Marinelli nel ruolo del Duce all'estero, e in particolare negli Stati Uniti. (Fanpage.it)
Mentre in Italia solo le prime due puntate di M. Il figlio del secolo hanno raccolto in una settimana più di un milione di telespettatori, negli Stati Uniti nessuna piattaforma streaming vuole trasmettere la miniserie diretta da Joe Wright (Rivista Studio)
Il regista della serie sul Duce con Luca Marinelli ha denunciato la difficoltà di trovare un distributore per M. negli USA dopo l'avvento di Trump alla Casa Bianca. (Movieplayer)