Programma scuola centrodestra: le proposte di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per le elezioni 2022

Money.it INTERNO

Quali sono le proposte del centrodestra sulla scuola per le elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre? Una domanda questa di grande attualità visto che la coalizione è considerata la grande favorita per la vittoria elettorale. In queste elezioni politiche 2022 il centrodestra ha realizzato un programma di coalizione, con le singole liste (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati) che poi hanno redatto anche propri documenti contenenti le rispettive proposte per il settore. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica 25 settembre 2022 si terranno in Italia le elezioni politiche per rinnovare i membri del Parlamento. Nelle scorse settimane, i partiti e le coalizioni hanno presentato i loro programmi ( ) con le proposte che intendono adottare se riusciranno ad andare al governo. (Pagella Politica)

A cura di Tortuga Segui Questo esercizio ha non solo l’obiettivo di verificare in linea di massima la fattibilità economica e politica di tali misure, ma soprattutto quello di capire i diversi livelli di priorità che sono attribuiti dalle forze politiche a differenti aree di interesse. (Fanpage.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Partito Democratico: concludere quanto iniziato con Zan e legge sul fine vita Azione e Italia Viva promuovono l'Autorità Nazionale per tutela dei diritti umani (Skuola.net)

La riforma della scuola è tra gli argomenti più sentiti nella campagna elettorale per le politiche 2022. Dopo la riforma della Buona Scuola, realizzata da Matteo Renzi, sono ancora tanti i nodi da sciogliere sul sistema scolastico italiano che nel 2021 è al terzo posto per abbandono scolastico precoce con tasso al 12,7%, come riporta Openpolis. (Money.it)

Dalla coalizione di centrodestra, formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, fino a Italexit di Gianluigi Paragone, abbiamo raccolto le principali proposte dei vari schieramenti sul lavoro, indicando quali sono prive di coperture economiche. (Pagella Politica)