Bitcoin sfida i dazi: holders e whales tornano all’attacco | Ottimismo on-chain

Bitcoin sfida i dazi: holders e whales tornano all’attacco | Ottimismo on-chain
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin +6,80% settimanale. Hodlers riprendono accumulo, con whale attive. Accumulation trend score in risalita, segnali bullish da verificare Si è appena conclusa una settimana schizofrenica per il mercato crypto e per i mercati azionari globali, sulla scia del balletto dei dazi scatenato da Trump, che possiamo definire un vero e proprio “dazi stop & go“. Prima annuncia il blocco dei commerci globali, poi li riattiva nel giro di pochi giorni. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato delle criptovalute è rimasto debole giovedì. Il volume totale del mercato nello stesso periodo è di 71,13 miliardi di dollari, con una diminuzione dell’1,24%. (Invezz)

Bitcoin ha subito un brusco calo in seguito all’annuncio dei dazi da parte del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump lo scorso 2 aprile, crollando da 84.600 a 75.000 dollari nel giro di una settimana. (Morningstar)

La macroeconomista Lyn Alden prevede che Bitcoin terminerà il 2025 ad un prezzo superiore a quello attuale di circa 85.000 dollari, sebbene affermi che tale cifra sarebbe stata molto più alta se non fosse stato per l'annuncio dei dazi da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump avvenuto a febbraio. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Criptovalute: BTC vicino agli 85.000 dollari, XRP in calo del 2% nonostante un importante aggiornamento legale

Il Bitcoin ha registrato un’altra giornata di andamento laterale dei prezzi, con i rialzisti che hanno faticato a superare il livello di resistenza psicologica di 85.000 dollari. Con le nuove notizie negative che hanno colpito un mercato già scosso, i mercati tecnologici come le criptovalute hanno perso una parte significativa della loro valutazione. (Invezz)

In questo scenario incerto, Bitcoin si ripropone come riserva di valore strategica, attirando l'attenzione di investitori istituzionali e retail. Bitwise rafforza la propria previsione: BTC a 200.000 dollari entro la fine del 2025. (Primonumero)

Il mercato delle criptovalute è rimasto debole mercoledì, faticando a mantenere lo slancio. Il volume totale del mercato nello stesso periodo è diminuito dell’8,30%, attestandosi a 70,63 miliardi di dollari. (Invezz)