F1, Charles Leclerc: "Colpa mia se non siamo quinti. Soffriamo vicino alla McLaren"

OA Sport SALUTE

Il pilota della Ferrari ha chiuso alle spalle delle due Mercedes, delle due Red Bull e di Lando Norris.

Se guardiamo la gara di oggi sono contento, non potevo fare di più, se guardiamo al weekend non lo sono

Charles Leclerc si è dovuto accontentare del sesto posto nel GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Portimao.

Il monegasco, scattato dall’ottava casella sullo schieramento di partenza, ha recuperato un paio di piazze, ma il risultato non è certamente stato dei migliori. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari porta a casa da Portimao un sesto posto di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz è finito addirittura fuori dalla zona punti, undicesimo dopo essere scattato al via quarto. Ma se l’ambizione è quella di sfidare la McLaren ci sarà bisogno di trovare qualcosa che per salvaguardare le gomme quando l’asfalto è caldo (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per la prima volta dalle due gare in Gran Bretagna dello scorso anno, Sainz ha così completato una gara senza ottenere punti. Analizzando i team radio tra pilota e squadra, sembra che la responsabilità ultima della chiamata si possa attribuire al team. (FormulaPassion.it)

Più che quello, c’è stato un eccesso di ambizione nel voler superare Norris in quel momento della gara, quando forse avremmo potuto essere più pazienti” ha ammesso a Sky Sport F1 Mattia Binotto. Se il sesto posto di Charles Leclerc può essere abbastanza soddisfacente, a mancare è stato il risultato Carlos Sainz, 11esimo e fuori dai punti a fine gara. (FormulaPassion.it)

Per la prima volta da quando veste la tuta Ferrari Carlos Sainz non è riuscito a marcare punti. Per questa ragione il team ha deciso di provare l’undercut facendo rientrare la monoposto numero 55 al ventiquattresimo giro per montare le gomme medie, ma la scelta si è rivelata controproducente. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se il sesto posto di Charles Leclerc può essere abbastanza soddisfacente, a mancare è stato il risultato Carlos Sainz, 11esimo e fuori dai punti a fine gara. Più che quello, c’è stato un eccesso di ambizione nel voler superare Norris in quel momento della gara, quando forse avremmo potuto essere più pazienti” ha ammesso a Sky Sport F1 Mattia Binotto. (FormulaPassion.it)

Non ho ancora capito, nel primo stint ho guidato bene, ma c'era tanto graining, anche Carlos con questa gomma ha fatto tanta fatica, su questo dobbiamo lavorare e comprendere perché sia successo". Per me è per questa ragione che oggi non siamo riusciti a passare" (Autosprint.it)